Mortirolo chiuso ai ciclisti, per la loro sicurezza, ovviamente
Quanto è grottesco decidere di chiudere ai ciclisti una salita resa famosa (detta cima Pantani) a livello mondiale dal #GirodItalia?
Allora chiudiamo le strade urbane a auto, camion e scooter, in quanto coinvolti in grandissima parte degli scontri mortali!
@rivoluzioneurbanamobilita @ciclismo invece di vedere la grande opportunità turistica per un turismo fatto di appassionati della bicicletta, poco impattante e verde questi vedono i ciclisti come un impedimento all’uso delle auto sulla strada del Mortirolo. L’alternativa che propongono è un’altra cementificazione estesa che devasterebbe il territorio altre a distruggerebbe il fascino di questa strada.
@folini giusto. Leggevo di circa 22000 persone in bici in un anno.
Propongo una rivoluzione: visto che evidentemente le auto non ci passano, e di sicuro non sono le bici a rovinare l’asfalto, allora bisognerebbe:
- riasfaltare la strada così com’è
- eventuali modifiche solo per migliorare l’esperienza di chi va in bici
- chiudere la strada alle auto private tranne chi ha lì l’accessoAl prossimo giro d’Italia si mette in mostra quabto fatto. Investimento ripagato tempo 0
@rivoluzioneurbanamobilita @ciclismo ci metterei anche un po’ di promozione tra i ciclisti e una campagna di supporto a B&B locali. Considera che la strada del Mortirolo non ha una ragione di passaggio per le auto che non sia puramente turistica. Se da Mazzo vuoi andare a Edolo è molto più veloce fare il passo dell’Aprica.
C’è un potenziale turistico enorme.