Sono tanti i giochi che ricordo quasi come se fosse ieri, tra questi c’è sicuramente il mitico Bubble Bobble. A partire dalla musichetta assolutamente inconfondibile!

Ci ho anche giocato recentemente grazie a qualche emulatore e non ricordavo assolutamente male: è un gioco davvero ben fatto e geniale nella sua semplicità. Un draghetto che sputa bolle con le quali imprigiona i nemici.

Era un classico anche da sala giochi anche se lì si buttavano via gettoni come se non ci fosse un domani perché alcuni livelli, soprattutto superati i più semplici iniziali, sono davvero difficili da superare!

Era anche possibile recuperare delle lettere che formavano la parola EXTEND. Quando le si prendevano tutte si finiva in una sorta di livello extra che non ricordo benissimo cosa faceva: forse faceva guadagnare una vita?

Comunque è uno di quei giochi che penso sinceramente di non aver mai finito. Anche vedendo il longplay su YouTube dubito di essere mai arrivato al livello 100 se non forse grazie a qualche cheat. Tra l’altro scopro ora, vedendo appunto il longplay, che il mostro finale assomiglia tantissimo ai mostri finali di Rainbow Island (altro capolavoro che adoro) e scopro tipo adesso che il nome completo di Rainbow Island è infatti Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble 2. 😁

Longplay su YouTube | Piped

Le immagini le ho prese dal mitico Games Nostalgia.

  • Joe Bidet
    link
    fedilink
    21 year ago

    An incredible all-time classics. Looks and feels so simple at first… yet every 10-15 levels ramps up in complexity… until you just cannot progress without mastering bubble-jumps etc. a true masterpiece.

  • Joe Bidet
    link
    fedilink
    11 year ago

    “Progammed by Software Creation for British Telecom”?? What version is that?