Tutti i guai di OpenAI
Malgrado goda ancora di enorme fiducia da parte dei finanziatori, la società sinonimo di ChatGPT deve fronteggiare costi esorbitanti, divisioni interne e possibili, imminenti barriere tecnologiche.
@informapirata @aitech smetterà di essere gratuita quando avrà ottenuto la dipendenza degli utenti finali e pian piano alzerà i prezzi. Schema già visto per amazon, Netflix, Spotify ecc…
@Nick44 @informapirata @aitech
Può essere. Però considera che Spotify ha tutt’ora un piano gratuito. YouTube, i motori di ricerca, i servizi email non sono mai diventati a pagamento. Ma sono d’accordo che i servizi LLM saranno per la maggior parte a pagamento e già ora lo sono per usi significativi.
Non credo ci sarà un effetto “trappola”, perché è molto facile per un utente passare da OpenAI a Gemini a Anthropic…@game @informapirata @aitech YouTube e tanti servivi email son anche diventati inusabili dalla pubblicità che c’è: per YouTube ho smesso, newpipe e via 😅
@Nick44 @informapirata @aitech
Immagina di guidare un’azienda talmente piena di soldi da finanziare il training di un LLM gratuito che parli bene dei tuoi prodotti…