Perché la bici più pratica del mondo ha DUE catene?
Se doveste progettare una #bici per le zone più remote dell’Africa, come la fareste?
Ecco come un mezzo pratico e resistente può cambiare la #mobilità e l’economia per molte persone.
Perché la bici più pratica del mondo ha DUE catene?
Se doveste progettare una #bici per le zone più remote dell’Africa, come la fareste?
Ecco come un mezzo pratico e resistente può cambiare la #mobilità e l’economia per molte persone.
@booboo @DigiDavidex @skariko
Le due catene sono collegate ad un “ruota libera” in cui solo una delle due catene agisce, laltra è libera. Con una mezza pedalata all’indietro si alternano le due marce. Questo sistema dovrebbe essere più resistente, affidabile e riparabile di qualunque gear hub o deragliatore esistente. Le due catene permettono sono un’altra garanzia.
Tutto questo per circa 150$. Sul sito si può donare per regalare bici a chi ne ha bisogno
2/2
@ciclismo
@DigiDavidex
Aggiungo un articolo (ancora in inglese ma dovrebbe essere facilmente traducibile su firefox per esempio) che dice più o meno tutto
https://arstechnica.com/cars/2025/02/why-it-makes-perfect-sense-for-this-bike-to-have-two-gears-and-two-chains/
3/2 ?
@skariko @booboo @ciclismo