Ho visto che si e’ risolto il problema che c’era qualche mese fa per cui da pleroma i tentativi di follow rimanevano in pending. Ottimo. Quello che mi piacerebbe, una volta che faccio follow di una community e’ ricevere tutti i messaggi originali + tutte le risposte, anche se non vengo esplicitamente citato. Se seguo, per dire, scienza, si suppone che tutti i messaggi su scienza mi interessino.

Questo non sembra succedere, anche se metto il follow a una community e ho pure la campanella attivata.

Finche’ non succede questo, si e’ costretti a usare l’interfaccia web di feddit e sorvegliare quotidianamente le community

  • Luca SironiOP
    link
    21 year ago

    contrordine compagni, il problema pare esistere sulla mia istanza principale che ha ancora una vecchia versione. Questo messaggio e’ arrivato su @lucatest@inutile.homeip.net che si e’ iscritto a test usando l’ultima versione di pleroma (2.5.1)

    quindi non siete voi, sono io

    • PoliversoMA
      link
      11 year ago

      Mi fa piacere che il problema sembri praticamente risolto. Resta comunque il fatto che quando qualcuno risponde al thread di una comunità, la comunità che è a tutti gli effetti un utente del fediverso, non fa altro che ricondividere i messaggi. Le ricondivisioni Tuttavia, ma devo ancora capire bene come funziona la cosa, non sempre vengono rilevate con la campanellina delle notifiche. Appena sarò in grado di capire bene questo problema, proverò a informarmi tra le comunità degli sviluppatori del fediverso che conoscono molto meglio di me come funzioni Activity pub e i diversi software che lo supportano.

      PS: Se per il futuro avrai bisogno di indicazioni di supporto, ti consiglio comunque di utilizzare la comunità apposita: https://feddit.it/c/feddit