I Calibro 35 hanno pubblicato Extraordinarie, nuovo singolo uscito per Virgin Music LAS (Universal Music Italia). Il brano anticipa l’uscita di nuovo materiale discografico. La band, infatti – in attesa della partenza del tour primaverile ad aprile – è tornata in studio per lavorare al prossimo disco di inediti.

In scaletta sul palco durante il tour, il nuovo singolo Extraordinarie e alcune anticipazioni del nuovo lavoro in studio. Il nuovo brano pubblicato segna l’atteso ritorno della band dopo l’esperienza di Scacco al Maestro, due dischi dedicati alla straordinaria opera di Ennio Morricone, portati in tour con Calibro 35 Plays Morricone, e della colonna sonora originale della serie campione di ascolti Blanca, in onda su Rai 1.

Per i Calibro 35 è ora giunto il momento di tornare a fare musica propria, di partire per un nuovo viaggio che trova in Extraordinarie la sua prima tappa: quasi sei minuti di musica in pieno stile Calibro, che confermano ancora una volta l’attitudine dei Calibro 35 a un’instancabile ricerca di suoni e contenuti, all’esplorazione di territori sonori sempre nuovi e imprevedibili.

“Siamo tornati in studio dopo tanto tempo – raccontano i Calibro 35 – per fare musica nostra, per il puro piacere di farlo. Dopo le colonne sonore, gli omaggi al passato sentivamo il bisogno di fare musica che fosse ‘Calibro’. Ci siamo chiusi in studio come in una capsula spazio-temporale per partire per avventure straordinarie e non vediamo l’ora di condividere con il pubblico il nostro diario di bordo”.

Continua su JamTV

L’album si può ascoltare qui su YouTube | Piped

Il brano mi piace parecchio quindi non vedo l’ora esca il nuovo album 🤩