Oggi si celebra la giornata internazionale dei viaggi dell’uomo nello spazio: il 12 aprile 1961, infatti, Yuri Gagarin, primo uomo nella storia, compì l’impresa di orbitare attorno alla Terra
Mi sembra quindi il giorno perfetto per ricordare #ZeroZero, un film d’animazione italiano del 2008, scritto e diretto da Marco Pavone.
Un’animazione semplice e primitiva ma una narrazione piena di suggestioni…
@macfranc l’ho visto: è bellissimo.
L’animazione dei personaggi può sembrare una via di mezzo taccagna tra south park e i little einstein e secondo me un bambino non riesce ad apprezzarla molto, ma la sceneggiatura è molto bella e poetica@astronomia@feddit.it @astronomia@poliverso.org @mcastel @ulaulaman
@macfranc @astronomia@feddit.it @astronomia@poliverso.org @ulaulaman grazie per il suggerimento! Nemmeno io ne avevo sentito parlare…
@macfranc Non lo conoscevo! Magari questa sera lo guardo! Grazie!
@ulaulaman passerai 9/10 del cartone a chiederti, cosa c’entri con l’astronomia…
E, beh, in un certo senso… 😅@macfranc io l’ho finito di guardare stasera… il racconto è articolato in un modo carino, anche se particolare, non credo di aver mai visto qualcosa di sceneggiato in modo simile. e comunque si, centra con l’astronomia solo per 1/10 praticamente! 😬 Ma alla fine ci sta anche bene.