Ciao a tuttɜ e benevenutɜ ne “L’angolo del lettore”, la prima comunità di Feddit dedicata alla lettura.
Per prima cosa vi invito a dare un’occhiata al post “Guida all’utilizzo di Feddit” e alla sidebar contenente le regole del server Feddit.
In aggiunta alle regole del server eccone altre relative alla nostra comunità:
🚫 Non è consentito usare questo spazio per promuovere e/o spammare libri autoprodotti.
🚫 Pubblicando una recensione è assolutamente obbligatorio includere un AVVISO SPOILER, se presente.
⚠ Evitiamo di usare link Amazon o di altri grossi store preferendo, ove possibile, la pagina dedicata sul sito dell’editore.
Per rompere il ghiaccio, ecco i miei primi due consigli di lettura:
[NARRATIVA] Nella comunità https://feddit.it/c/fumetti è stato fatto il nome di Neil Gaiman, riferito all’opera “Sandman”. Consiglierei quindi “Nessun Dove”, ristampato da Mondadori nel 2021 con le illustrazioni di Chris Riddell.
Mi ha tenuto compagnia per qualche settimana durante le lunghe serate invernali e l’ho trovato molto avvincente e ben costruito.
https://www.oscarmondadori.it/libri/nessundove-neil-gaiman/
[SAGGISTICA] Sperando di non scatenare un pandemonio, mi sento di consigliare “Dieci ragioni per cancellare subito i tuoi account social” di Jaron Lanier, pubblicato nel 2018 da “il Saggiatore”.
Pur non condividendo le sue critiche sul movimento “Open Source” e, tenendo ben presente che lavora in Microsoft, trovo che sia una buon testo da consigliare a chi vuole capire meglio i meccanismi dietro i social network commerciali e centralizzati per iniziare ad usarli, se proprio non si riesce a rinunciare, con più consapevolezza.
https://www.ilsaggiatore.com/libro/dieci-ragioni-per-cancellare-subito-i-tuoi-account-social/
Buona serata a tutti.
Oddio questo tema merita una discussione a parte! Nel mio caso Infinite Jest di David Foster Wallace è stato preso in mano, letto fino a metà… e poi abbandonato… due volte, a distanza di dieci anni. Ahimé, proprio non ce l’ho fatta.
P.S. Shining è pure uno di quelli più brevi di King 😬
Infinite Jest é in lista!!! Ti saprò dire… per quanto riguarda King non credo sia una questione di lunghezza 🤣🤣🤣. Ha proprio uno stile che mi annoia dopo pochissime pagine (la stessa cosa mi capita anche con Camilla Läckberg)
Vediamo come va a finire questa volta 😉
Sì, King ha uno stile descrittivo, non propriamente noioso, ma decisamente peculiare… L’Ombra dello Scorpione, letto in più di due mesi, è stato tosto pure per me che ho divorato IT 💀