• 2 Posts
  • 39 Comments
Joined 8 mesi fa
cake
Cake day: mag 17, 2022

help-circle
rss

Un album meraviglioso e un fantastico esperimento per la distribuzione di musica digitale!

I Nine Inch Nails, l’anno dopo, hanno imitato l’idea con Ghosts I-IV, ma non ebbe lo stesso impatto.



Joplin mi piace moltissimo, ma da quando ho scoperto Obsidian, sono passato a quella. Ha una “curva di apprendimento” un po’ più ripida, ma è davvero leggera.

Invece sono piuttosto curioso sul VPS: posso chiederti cosa utilizzi?


Sì sì, decisamente in lingua inglese.



https://fedi.directory/ è un sito nato apposta per questo: liste di account divisi per regioni o argomenti!


L’importazione procede comunque e sulla destra c’è un pulsante “Refresh” per aggiornare la progress bar. Inoltre nelle impostazioni, sulla destra, è possibile rivedere sempre le vecchie importazioni.

Il problema è che nel mio caso, su 100 libri, 60 non sono stati trovati 😨 Quindi l’importazione manuale, per quanto sia assurdo, per ora è il metodo più veloce…


I mostly installed the lists found on https://firebog.net/, that’s it.

From my experience, the only way to get rid of YT ads is Brave browser. Firefox with uBlock Origins is not enough, or maybe I just misconfigured it. I haven’t tried Librewolf… but I think it’d be the same.


Per me è un po’ stato “l’inizio del declino”. Come citato nell’articolo, qui hanno iniziato a intraprendere la strada dell’“easy pop” con cui non mi hanno mai convinto.

Come spesso accade, per i fan di vecchia data i primi album avranno sempre un posticino speciale nel cuore ❤️


Peccato che il tempo utile per caricare le opere fosse il 30 maggio 2022 🤕 E poi 60.000 caratteri almeno! Non ho mai scritto nulla di così lungo 🫠


Beh… è vero! Nonostante artisti non per tutte le orecchie, come Tom Waits, siano ben conosciuti anche dai millenial, devo dire che effettivamente questi album sono abbastanza “snobbati”.

Forse perché è mancato un qualcosa che ha reso celebre i loro pezzi “al momento giusto”; mi viene in mente lo spot di “Lucifero” su Italia 1 che rilanciò Smoke on The Water, e quindi i Deep Purple, ai ragazzini dei primi anni 2000.


Sono ignorante in materia, ma JuicySMS pare avere anche una “zampa” in europa: https://juicysms.com/request?country=NL


Eh ma era facile… Katana + 2003… ❤️



Giusto un mesetto fa lessi un’altra recensione iper-positiva su questa serie e mi misi a cercarla in rete… davvero introvabile in Italia senza ricorrere alla pirateria! 🏴‍☠️ Hype intensifies!


Oddio quella scritta mi dice qualcosa… è un film francese?


Wow! Ho messo “Giulia Mon Amour” ed è fantastica! Ora mi devo ascoltare tutta la discografia, mannaggia 😂 Non li conoscevo, grazie mille per la dritta!


Bello! Vivaldi mi piace un sacco, ma secondo me accentrare troppi strumenti in un unico software è un po’ un rischio a causa di potenziali vulnerabilità… Già il browser è lo strumento più delicato per un utente perché si interfaccia con internet, se poi ci si unisce anche il client posta la cosa mi spaventa un po’ 😬


Uno di quei seguiti di cui non si sente la necessità… ma magari potrebbe stupire, chissà.


Aggiungo Posterdle per i poster e Moviedle per i film, un po’ diverso da Framed.

Su LivelloSegreto mi pareva di averne trovato un altro relativo alle musiche di videogiochi, se trovo il link lo posto!


Edizioni... con una marcia in più
Premessa: non sono affiliato in alcun modo con ABEditore, anzi, una volta cercai di collaborare ma mi scartarono 😅 Tuttavia mi piacciono un sacco le loro edizioni inusuali: di piccolo formato e pieni di rifiniture pazzesche. Li ho conosciuti con [I salici](https://www.abeditore.com/store/I-Salici-p159458342) di A. Blackwood, che mi ha colpito fin da subito per le illustrazioni e per la cura—oltre che per il racconto in sé, un must. La mia ragazza, vedendo che apprezzai in particolar modo, mi ha regalato qualche [racconto singolo](https://www.abeditore.com/store/La-Casa-Infestata-di-Place-du-Lion-d%E2%80%99Or-p209424091) e delle raccolte a tema [vampiri](https://www.abeditore.com/store/Draculea-p209434136) e ["folletti inglesi"](https://www.abeditore.com/store/Follettiana-p241125416) (suona davvero strano, lo so). Cavolo! Forse sono io abituato ai libri "standard" della Mondadori/Feltrinelli, dove il dettaglio più straordinario può essere una doppia introduzione... ma questi libri si fanno leggere con molto più piacere proprio grazie all'estetica curatissima. In generale, però, il contenuto è quello che apprezzo di più: autori non comuni, traduzioni apposite, voglia di far conoscere un lato un po' oscuro e poco conosciuto(?), almeno in Italia, dei decenni e secoli passati. Come già accennato, amo il genere _weird_ di Lovecraft e, più recentemente, di VanderMeer. In queste raccolte ho trovato il paradiso! Quali altri libri conoscete che sono stati pubblicati in edizioni così sfiziose da renderli ancora più speciali?

Graphic novel must-read
Ciao a tutti, finalmente il mio primo post su Feddit 🌟 Parliamo di graphic novel. Non sono un grandissimo lettore di fumetti, ma _adoro_ le graphic novel. Sono un grande fan di Alan Moore e ho letto: - V per Vendetta - From Hell - Watchmen (il mio preferito) Poi, tra gli altri: - Batman: Anno Uno - Batman: Il ritorno del cavaliere oscuro - Blankets - Flood - Scott Pilgrim - Seconds (dello stesso autore) Inoltre sto leggendo (con calma, troppa) Sandman di Gaiman, se si può definire graphic novel... Avete consigli su altri must-read?