secondo me hanno un meccanisco che è complicato da far capire a chi non è addetto ai lavori, come me che ho capito le basi ma non i dettagli
In effetti anche solo registrarsi sul GSE e scegliere la modalità di vendita di energia autoprodotta non è proprio intuitivo. Riguardo queste comunità i casi sono due: o vogliono creare un indotto di uffici che pensa ad agevolare l’utente finale, o vogliono rendere la cosa complicata e un qualcosa di nicchia affinhé non si sviluppi troppo. Sicuramente chi lavora nel settore spesso è talmente nerd che è capace di complicare anche la cosa più semplice.
deleted by creator
Per il privato l’iter dovrebbe viaggiare su un binario dove tutto avviene in modo automatico lasciando libertà di scelta "in corso d’opera " all’utente con più competenze.
Stiamo ancora aspettando il decreto che permetterà di passare dai 200 kWh al megawatt. Il problema è che questa maggioranza non sostiene la transizione energetica.
Se posso permettermi, il 110% è stato una vera bipenne. Da una parte veniva concesso a prescindere dalle possibilità economiche dei richiedenti, e non ha senso per chi può permetterselo dato che alla fine ci guadagni (ma ci poteva stare per premere per bene sull’acceleratore delle rinnovabili confidando nell’onestà delle persone), dall’altra però l’onestà non è stata confermata e adesso ci costa pure di cause in tribunale nei casi di abuso e finte installazioni.
Quindi ok spingerlo ma con cognizione di causa. Considerato poi le installazioni “assurde” che vediamo nel sud del mondo, è evidente che conviene all’utente finale e l’han capito pure le pietre
Questa maggioranza fa rima con ignoranza si sa