La comunità !lavoro@feddit.it è una delle più interessanti della nostra istanza Lemmy, eppure sembra riscuotere un’attenzione da parte degli utenti inferiore alla media e comunque inferiore alle attese.

Forse questo potrebbe essere dovuto a un problema di natura tecnica che ne limita la visibilità…

La community è moderata da @chobeat@lemmy.ml e da @ex_06@slrpnk.net che, come è possibile notare dai loro nickname, sono profili iscritti ad altre istanze Lemmy (erano infatti molto attivi su Lemmy ben prima che noi creassimo questa istanza).

L’esperimento di far gestire una comunità da due utenti “esterni” sembrava essere andato a buon fine, ma sembrerebbe esserci una criticità.

Per esempio, il post https://feddit.it/post/940 creato da @ex_06@slrpnk.net in una comunità della nostra istanza, reca un link originale che non è quello della nostra istanza, ma quello dell’istanza in cui è iscritto l’autore ossia https://lemmy.ml/post/276653 ~~https://slrpnk.net/post/12272~~ (correzione effettuata successivamente).

La stessa cosa riguarda il post https://feddit.it/post/1898 creato da @chobeat@lemmy.ml nella comunità “lavoro” ma che risulta appartenente alla istanza nativa dell’autore, come si evince dall’indirizzo https://slrpnk.net/post/12272

Il problema è che inserendo il link feddit.it o quello delle altre istanze, quei post risultano invisibili sia a Mastodon, sia a Friendica: insomma a tutta la comunità di riferimento extra-lemmy…

Saremmo grati a tutti coloro che siano in grado di suggerirci qualche trucchetto, ma anche a chi dovesse riuscire a inquadrare tecnicamente meglio il problema, così da consentirci di produrre una richiesta più precisa e articolata agli sviluppatori Lemmy!