Devo comprare un regolabarba nuovo e ho visto che ce ne sono che servono anche da rasoio e tagliano in tutti e due i versi (io già usavo il mio vecchio, ormai rotto, pure come rasoio, ma più che radere tagliava la barba molto corta - immagino che questi funzionino meglio).

Mi rifersico a modelli tipo il braun/gillette style master o il philips oneblade.

Ho visto che vendono anche lame di ricambio per questi rasoi/regolabarba, e dicono che le lame durano tipo 6 mesi, ma… io non ho mai avuto un regolabarba che abbia smesso di tagliare.

Mi par di capire che le lame vengano tipo 10 euro l’una (il che non è poi tanto ogni 6 mesi), ma onestamente preferirei non dovermi preoccupare dei ricambi.

Qualcuno che li ha provati saprebbe dirmi se le lame di questi apparecchi di questo tipo davvero smettono di tagliare dopo qualche mese e se questo tipo di regolabarba siano preferibili ad un regolabarba “normale”? (ie. non è che si sono studiati apposta delle lame che perdono di efficacia per poter vendere le lame di ricambio?)

  • alephoto85
    link
    fedilink
    arrow-up
    3
    ·
    edit-2
    1 year ago

    Ciao, io ho un oneblade e sinceramente la lama mi dura molto di più, però ammetto di non usarlo giornalmente.

    Comunque la lama cambia colore quando è ora di sostituirla e sono sempre riuscito a trovarla in offerta in vari negozi.

    Le uniche note negative sono i tempi di ricarica lunghi (circa 6 ore se non ricordo male) e il fatto di non poterlo utilizzare mentre è in ricarica.

    Per il resto posso dire di essere molto soddisfatto!