Ok ma saranno sistemi “sicuri” e dotati di backdoor oppure no?
Nuovo capitolo nel pasticcio del nostro ministro antidroga dei trasporti.
Sarà interessante vedere se/come risolve la cosa senza correggere la legge (altrimenti dovrebbe ammettere l’idiozia fatta) e senza consentire a chi fa uso terapeutico di cannabis di guidare a prescindere dalle proprie condizioni psicofisiche (nelle legge non si parla più di “stato di alterazione psico-fisica” quindi quel criterio non c’è più e, se chi fa uso di cannabis terapeutica potrà guidare avendone assunta, allora potrà guidare a prescindere da quanto sia sballato).
Devo dire che, ora che il rischio di un’altra dittatura è scongiurato, seguire questa storia di politici ridicoli e parlamentari paraculi mi da un gran sollievo: mal comune mezzo gaudio.
Una misura che usa i soldi di Pantalone per alleviare temporaneamente il problema (vero o presunto) del caro biglietti, e nello stesso tempo lo esaspera in modo da poterlo alleviare ancor di più l’anno prossimo… Schifani ha scoperto il metodo Salvini.
Non sono riuscito a trovare il testo dell’emendamento (non nei pochi minuti che ho dedicato ad approfondire questa notizia) ma leggo altrove che l’emendamento sarebbe stato presentato da Fratelli d’Italia: quindi non è del tutto escluso che possa passare.
Comunque a me tassare l’assenza di servizi sembra un’idea geniale: ad esempio potremmo iniziare subito a riscuotere pedaggi per il ponte di Messina, far pagare un ticket per le visite specialistiche proporzionale alla lunghezza della lista d’attesa, o finanziare l’aumento di personale di polizia con una tassa pagata dalle vittime di furti e rapine.
Immagino che “express” sia più marketing per far pensare a cose tipo l’Orient Express che un termine con qualunque significato concreto, comunque la Freccia del Sud (il treno che da Milano andava fino in Siclia) e la Freccia della Laguna (che andava da Venezia fino in Sicilia e forse suonerà familiare per via di un famoso disastro ferroviario) erano “espressi”.
Insomma… il nome dell’iniziativa è (probabilmente l’unica cosa) difficile da criticare…
Mi fa più specie il prezzo dei biglietti, del tutto fuori mercato ed evidentemente sovvenzionato da Pantalone.
https://www.ilpost.it/2024/11/22/conseguenze-obbligo-casco-monopattini/
Le aziende dicono che per via dei furti sarà troppo costoso rispettare la riforma del codice della strada, e per questo potrebbero lasciare l’Italia
Ce ne faremo una ragione
Senza pubblicitià come questa?
Posso dirgli di segnare come letto se non ci sono nudi?
Qualcuno sa con quali paesi l’Italia ha accordi per il rimpatrio degli immigrati irregolari?
Voglio dire: per ora stiamo discutendo se Egitto e Bangladesh siano o meno sicuri… ma, ammesso che la spunti il governo, poi effettivamente si riescono a rimpatriare queste persone?
Visto che parli di self hosting, immagino che per RAID tu intenda btrfs o zfs?
Se sì, ti andrà bene una qualunque enclosure con due dischi (o anche due dischi esterni “singoli”: non serve alcun supporto hardware speciale).
Al tuo posto, io però manderei indietro il belink (o lo rivenderei su ebay) e ,o comprerei un computer in cui si possano montare due dischi senza bisogno di cavi volanti e scatole esterne. Tra l’altro, le enclosure USB costano un botto e probabilmente, pur perdendoci qualcosa se rivendi il belink, alla fine ci risparmi pure.
Non li ho comprati nè provati (per ora resisto ancora col mio vecchio nas), ma ti direi di un’occhiata a questi:
Alternativamente, potresti considerare di tenere il belink e non usare del tutto RAID… in sua vece, potresti avere un backup (automatizzato!) su un qualche altro computer che non usi (anche se non hai computer vecchi in giro e ne devi comprarne uno apposta, probabilmente non ti costerà tanto di più dell’enclosure usb4).
Due copie su due macchine diverse sono meglio di due copie sulla stessa macchina, soprattutto se consideri che, se ti si rompesse quando ti si romperà uno dei dischi che hai in RAID, poi dovrai saper intervenire per sostituire il disco andato senza perdere dati (ok, anche con due computer, ma è più difficile perdere dati copiando file da un backup che facendo resilvering per la prima volta nella tua vita).
PS: per i dati va benissimo SATA e non necessariamente ti servono ssd, tanto per la banda il collo di bottiglia sarà comunque la tua ethernet (o wifi) e di solito la latenza non è un gran problema per uso domestico (spesso si leggono pochi file grossi).
Vorrei vedere un conto di quanto ci costano (quanto costano all’erario) i vari campionati di calcio, compersa la polizia, etc
Aggiornamento: uno degli otto sta già venendo in Italia (fonte: corriere)
per me MEGA Pass è un “no grazie”
mega pass? hard pass
Non ce l’avevo con nessuno in particolare… è una questione su cui è meritevole far opera di sensibilizzazione, ma è anche uno di quegli argomenti “campo minato” su cui è difficile scrivere senza urtare la (sacrosanta!) sensibilità altrui, specie visto che ancora non si sa nemmeno quante siano le vittime.
Il titolo del post “A Valencia molte persone sono morte nella propria automobile” va bene.
Il tuo titolo “Molti a Valencia sono morti per salvare la propria auto”, per quanto possa essere vero, manca di tatto.
Ok, ora pls riscrivi tutto facendo attenzione a non colpevolizzare le vittime
Magari qualcuno mi dovrà fare una lezione di cybersecurity, ma… per quanto ne sappia io, “clonare un’email” non vuol dire assolutamente nulla di sensato.
Non capisco nemmeno:
“Gli faccio sì guarda noi l’abbiamo spedita a venti persone, più tre mail, una mail intestata a MATTARELLA, con nome e cognome che se vanno a vedere l’account è intestato al Presidente della Repubblica…”
Hanno spedito da “Sergio Mattarella <sergio.mattarella@qualchedominio.it>”?
Semmai andrebbe confrontato con SEPA… PayPal non c’entra proprio niente…
Comunque dall’articolo pare che questo sistema esista già, cosa non vera.
Ritratto dell’utente tipo di Brics Pay (forse? boh?), preso dalla loro homepage
Ma musk pure se va in bagno fa notizia?