Lo statunitense medio sì, quello medio che ha votato Trump non saprei (o almeno non lo sapeva fino a qualche tempo fa) :D
progetto di mappe alternativo magari libero
facciano più chiaro rispetto agli anabbaglianti
Eh, e gli abbaglianti fanno ancora più luce :)
Anni fa lo chiesi a un conoscente e mi rispose “perché fanno rally”
tanto poi lo graziano
Minchia non stavamo nella pelle! /s
Guarda che i link mastodon sono sbagliati (almeno, cliccandoci da feddit.it si finisce in una pagina 404)
Trump guarda il panorama di Gaza e vede un’enorme opportunità di speculazione edilizia.
Vi ricordate quelli dell’intercettazione quando fu del terremoto all’Aquila? la stessa cosa, ma più in grande. E con inclusa deportazione di massa.
Mi pare che l’unica cosa veramente chiara sia che hanno cambiato versione e che hanno quindi ammesso, implicitamente, che nelle ultime due settimane avevano tentato di prenderci per i fondelli.
Naturalmente le dichiarazioni iniziali erano “a caldo” e queste (a meno di possibili voci del sen fuggite) sono state preventivamente concordate con l’avvocato. Non saprei a questo punto a quale delle due versioni credere meno.
Sei in ritardo tipo di una settimana :)
Tra l’altro se ho capito bene (sorry non mi frega niente di facebook quindi ho seguito distrattamente) hanno già fatto marcia indietro.
Eh, ma il punto delle sanzioni non è che non esporti un solo barile di petrolio, è che ne esporti con più difficoltà e a prezzi meno convenienti e, alla fine, che ti entrano meno soldi.
(IANAL) Le penali nei contratti servono solo a predeterminare l’importo da pagare a titolo di risarcimento danni in caso di inadempienza. Nel tuo caso la partenza anticipata non comporta alcun danno per l’albergo e quindi non ci sarebbe niente da risarcire.
Nota a margine: (rant off topic)
Cos’è quest’infatuazione della stampa italiana per il termine “deportare”?
Capisco che il richiamo alla orrorifica espressione “deportazione di massa” sia suggestivo clickbaity, e capisco anche che il false friend inglese deportation possa trarre in inganno chi non sa tanto bene l’italiano (cosa che non dovrebbe riguardare chi di mestiere fa il giornalista), ma per i verbi corretti sono (tra altri possibili) trasferire per i carcerati e espellere per i clandestini.
Deportare, anche usato figurativamente, trasmette l’idea del privare una persona della libertà forzandola a vivere in un luogo lontano (magari rinchiudendola in qualche campo “di lavoro”) e non si adatta al caso di chi viene spostato da un carcere a un altro o viene riportato nel paese di residenza e lasciato libero.
Potremmo preservare il termine per quando serve davvero?
Altrimenti che parola resta da usare per i casi più gravi, come ad esempio quando si parla di piani (criminali e genocidi) di eradicare l’intera popolazione della striscia di Gaza?
Grazie e scusate il rant.
OP, è un peccato che il tuo account creato un’ora fa apposta per postare questa interessantissima “notizia” su c/news sia già stato bloccato (da me e, sicuramente, da molti altri)
Come di consueto, tocca ai magistrati intervenire dove la politica fa melina.
Vedremo quanto gli esiti dell’indagine avranno senso, ma è un fatto che la politica non abbia chiarito l’avvenuto, quindi ben venga l’indagine (e altrettanto bene vengano commissioni d’inchiesta e inchieste giornalistiche, se ce ne saranno): se i potenti non si sentono in dovere di render conto ai cittadini, che lo facciano altri.
Il link è tutto sballinato su lemmy (cfr https://feddit.it/post/14379262). Vale anche per gli altri che hai postato.
Pls controlla di non aver fatto erorri e, nel caso, segnala il bug all’app/tool che hai usato per postare (BTW digli anche che link come questo dovrebbero essere postati come URL su lemmy e non come testo).
BTW blocco il tuo account (se volessi link a tutti gli articoli di qualche sito, userei RSS non lemmy), quindi sorry ma non posso aiutare oltre.
Megaprogetti come questo diventano essi stessi un fine: a un certo punto l’obiettivo è quasi più spendere soldi che ottenere risultati.
L’AI puzza di bolla più o meno da quando è venuto fuori ChatGPT (se non da prima) :)
Err… has LARPer been reclaimed too? Must be, because I have no idea what you are talking about (which shouldn’t surprise anyone, since you make up your own definitions instead of bothering with actually making yourself clear).
Anyway, until “antisemitism” is actually reclaimed (and you’ll notice because dictionaries will start listing two meanings for it), it means one precise thing and, shall you want to use the term with a different meaning, you should at the very least note that for your readers. That’s language 101: words have a conventional meaning, thanks to which we can (hope to) understand each other.
I don’t even know why I’m still arguing with you… there are lots of people (mostly in the far-right) that, exactly like you are doing here, are adamant in thinking they are the depositaries of absolute truth despite any and all evidence, and arguing with them brings zero benefit to society.
Since I’ve written this, I guess I’ll post it (before blocking your account).
Ho sentito (se non ricordo male da Seminerio nel suo podcast) la battuta per cui il bambino avrebbe domandato cosa ci facesse quel vecchio alla scrivania del padre :)