Oggi Adobe (Nasdaq:ADBE) e Figma hanno annunciato di aver concluso un accordo reciproco per porre fine all’accordo di fusione precedentemente annunciato il 15 settembre 2022, in base al quale Adobe avrebbe acquisito Figma per un corrispettivo misto di contanti e azioni.

Sebbene entrambe le società continuino a credere nei meriti e nei vantaggi competitivi della combinazione, Adobe e Figma hanno deciso di comune accordo di terminare la transazione sulla base di una valutazione congiunta dell’impossibilità di ricevere le necessarie approvazioni normative da parte della Commissione Europea e dell’Autorità britannica per la concorrenza e i mercati.

“Adobe e Figma sono in forte disaccordo con le recenti conclusioni delle autorità di regolamentazione, ma riteniamo che sia nel nostro interesse andare avanti in modo indipendente”, ha dichiarato Shantanu Narayen, presidente e CEO di Adobe. “Se Adobe e Figma hanno condiviso la visione di ridefinire insieme il futuro della creatività e della produttività, noi continuiamo a essere ben posizionati per capitalizzare la nostra enorme opportunità di mercato e la nostra missione di cambiare il mondo attraverso esperienze digitali personalizzate.”