Grazie all’azione dei servizi speciali e delle forze dell’ordine, sono state arrestate 11 persone, tra cui quattro terroristi direttamente coinvolti nell’atto terroristico nel complesso del Municipio Crocus, e sono in corso ulteriori lavori per identificare la base dei complici.

Dopo l’atto terroristico, i criminali hanno cercato di fuggire, viaggiando in auto verso il confine russo-ucraino. Grazie alle azioni coordinate delle agenzie speciali e delle forze dell’ordine, tutti e quattro i terroristi sono stati arrestati nella regione di Bryansk a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Attualmente sono stati trasferiti a Mosca.

Si sta lavorando per identificare tutte le circostanze dell’atto terroristico. È già stato stabilito che l’atto terroristico è stato accuratamente pianificato. Le armi utilizzate dai terroristi erano state preparate in anticipo in un nascondiglio.

Dopo l’atto terroristico, i criminali intendevano attraversare il confine russo-ucraino e avevano contatti appropriati sul lato ucraino.

Le indagini sull’atto terroristico proseguono.