Attenzione: questa consultazione pubblica non è stata diffusa adeguatamente in Italia e non risulta ancora tradotta in italiano sul sito del comitato europeo dei GarantiPrivacy

Il Comitato europeo per la protezione dei dati accoglie con favore i commenti sulle Linee guida 05/2022 sull’uso della tecnologia di riconoscimento facciale nel settore delle forze dell’ordine .

> Tali commenti devono essere inviati entro e non oltre il 27 giugno 2022 utilizzando l’apposito modulo.

Tieni presente che, inviando i tuoi commenti, riconosci che i tuoi commenti potrebbero essere pubblicati sul sito Web dell’EDPB.

Il personale del Segretariato dell’EDPB controlla tutte le risposte fornite prima della pubblicazione (solo allo scopo di bloccare gli invii non autorizzati, come lo spam), dopodiché le risposte sono messe a disposizione del pubblico direttamente sulla pagina delle consultazioni pubbliche dell’EDPB. Gli invii non autorizzati vengono immediatamente eliminati. I file allegati non vengono in alcun modo alterati dall’EDPB.

Si prega di notare che, indipendentemente dall’opzione scelta, il vostro contributo può essere oggetto di una richiesta di accesso ai documenti ai sensi del regolamento 1049/2001 sull’accesso del pubblico ai documenti del Parlamento europeo, del Consiglio e della Commissione. In tal caso la richiesta sarà valutata rispetto alle condizioni previste dal Regolamento e in conformità alle norme applicabili in materia di protezione dei dati.