Milano, sono più gli studenti che vanno al Polimi con mezzi a motore, di quelli che vanno in bici
Infatti i campus sono dei #parcheggi con auto su marciapiedi e strisce pedonali.
Osservando i percorsi #ciclabili di #Milano è evidente la carenza per chi vuole andare al #Polimi in #bici.
Infatti il vicerettore chiede “priorità a quei tratti di ciclabile che connettono il campus alle piste già esistenti o alle stazioni”
Sarà ascoltato?
@CiaobyDany
->
Sul fatto che Bovisa sia irraggiungibile in bici, sono in forte disaccordo. Dipende da dove vivono le persone.
Con le infrastrutture decenti, che sono fattibili a poco, si può raggiungere gran parte della città in meno di 10 km, che si percorrono in 30-45 minuti, a seconda della velocità.
Parlando di studenti, i vantaggi della bici sono evidenti: costi bassi, forma fisica media decente, no necessità di vestiti formali.
@milano
@rivoluzioneurbanamobilita @milano parlavo ovviamente di Bovisa per quanto riguarda le auto che, sinceramente, non mi paiono così selvagge quanto in tante altre zone di Milano (Piola, per l’appunto, è oscena come situazione). Per quanto riguarda la bici, certo, con un adeguamento strutturale non sarebbe impossibile. Ma tale adeguamento al momento non c’è, per quello dicevo che *ora* è praticamente impossibile.
@CiaobyDany
> *ora* è praticamente impossibile.
Io invece contesto anche questa parte. Bisogna scegliere il percorso con attenzione, e si trova qualcosa di accettabile. Solo potrebbe essere molto meglio.
Poi, ciò che è accettabile per una persona potrebbe essere impossibile per un altro, e lo scopo di un’infrastruttura dovrebbe essere quella di essere accessibile a tutti.
Quindi credo che sia perfettamente accettabile non essere d’accordo su questo punto 🙂
@milano