La comunità sarà dedicata a tutte le “cose Geo”, non solo ristretta ad Openstreetmap.

Ho preso spunto dall’uscita settimanale di https://weeklyosm.eu/it/ che comprende anche tematiche geografiche in generale, non correlate ad Openstreetmap.

Che ne pensate?

Potrei provare a proporla anche all’interno della comunità italiana di Openstreetmap

EDIT: Ho contattato Pietervdv di OSM che ha aperto la comunità internazionale di OSM su lemmy.ml, link alla comunità (in inglese): https://feddit.it/c/openstreetmap@lemmy.ml

  • damtuxOP
    link
    fedilink
    arrow-up
    4
    ·
    2 years ago

    Sono mappatore da diversi anni e condivido al 100% il tuo pensiero! E aggiungo che è proprio uno strumento di pubblica utilità, in quanto viene utilizzato e integrato nei vari strumenti GIS utilizzati da Protezione Civile e altri organi statali! E si è rivelato utile ed essenziale proprio in caso di calamità naturali!

    Personalmente utilizzo l’editor ID online, JOSM per editing più avanzato, Osmand e Organic Maps su android, OSMtracker per inserire nuove tracce gps.

    Collegato a questo, segnalo una nuova alternativa open source agli attuali sistemi chiusi di recensione di Maps, TripAdvisor e altri. Si chiama Mangrove Reviews e ha bisogno di maggior notorietà: https://mangrove.reviews/