I commercianti di corso Buenos Aires a #Milano sono contro le #ciclabili e i marciapiedi
Questo nonostante tutta la letterarura sull’argomento dica che:
- i proprietari do negozi sovrastimino enormemente il numero di petsone che arriva in #auto
- dove sono state costruite ciclabili l’impatto sui ricavi è stato positivo o, al più, nullo
Ma allora perché si accaniscono così tanto contro queste infrastrutture?
->
https://www.milanotoday.it/attualita/commercianti-corso-buenos-aires-2024.html
@rivoluzioneurbanamobilita
Contro i marciapiedi?!?
Ma hanno le vetrine i negozi in corso Buenos Aires?Suonerebbe come una protesta di compagnie teatrali contro l’aumento dei posti in platea!
Protestano oscurando le vetrine? 😆
Comunque, qui a Torino chiudono moltissimi negozi, l’impressione leggendo l’articolo è che ci siano cali dovuti ad altro e che la ciclabile in particolare e l’azione del comune in generale siano un facile capro espiatorio.
I 30 spazi sfitti, lo sono da ora?
@milanodeleted by creator
->
Una ragione potrebbe essere che la maggior parte dei negozianti stessi arriva in auto. E considerata la lunghezza di un’auto e, quella della facciata di un negozio, occupano i pochi posti disponibili.
Questo genere di lamentele è comune ovunque vengano proposti progetti che mettono al centro le persone, vedi articolo linkato
Anche i negozianti di corso Vittorio Emanuele protestarono quando la via fu resa pedonale. Tornerebbero indietro?
https://www.vox.com/future-perfect/354672/hochul-congestion-pricing-manhattan-diners-cars-transit