Durante il periodo delle vacanze pasquali, non so come mai, mi è rispuntato il pallino per una mia antichissima passione: Yu-Gi-Oh! Sono andato a riaprire i vecchi scatoloni e ho riguardato le carte, che non ricordavo fossero così piccole (forse ho le mani più grandi io oggi?). Comunque, mi sembrava stranissimo che non esistesse un gioco online, e l’ho trovato! Yu-Gi-Oh! Master Duel!

Da giocatore della prima ora mi sono trovato estremamente spiazzato con tutte le meccaniche nuove che hanno introdotto, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto mi ricordassi ancora delle regole, dato che ci giocavo nei primi anni Duemila. Il tutorial introduttivo è semplicissimo per capire le nuove meccaniche… ma non le ho fatte mie. Bensì arrivando in fondo al tutorial e disputando qualche partita online, nelle prime di queste venendo amabilmente fatto a pezzi da ragazzini giapponesi, ho guadagnato qualche credito per acquistare in gioco delle buste e così ho modificato il deck base aggiungendo le carte senza particolari poteri che però conoscevo bene. E ho cominciato a vincere anche online!

Se qualche ex duellante o giocatore attuale volesse provarlo, lo consiglio per qualche partita rilassante.

  • @BluoltremauriOP
    link
    2
    edit-2
    2 years ago

    Come non detto. Ho appena beccato uno che mi ha fatto fare un turno e poi si è messo a smanubriare con le carte magia giocando praticamente da solo fino a evocare Exodia, che determina la vittoria di chi lo possiede. 😅 Capitano anche questi egoisti che si divertono così, trattandoti da spettatore.

    • iagomago
      link
      12 years ago

      purtroppo il “meccanicismo” dei TCG è questo: nel momento in cui il meta per i livelli più alti impone l’utilizzo delle combo, giochi come Yu-gi-oh! o Pokémon creano sfide totalmente one-sided. Con Magic è più difficile: ma è anche vero che è in generale più difficile come gioco e ha un entry level molto più dispendioso 😅