Edinburgo vieta il #parcheggio sul marciapiede, e lo fa rispettare.
In UK si può parcheggiare sul marciapiede se non è espressamente vietato. Cosa che sta facendo #Edimburgo, specialmente per aiutare chi è in sedia a rotelle, con passeggini e chi è ipovedente.
Facendo rispettare il divieto, il problema si è ridotto (ma dai?).
Intanto a #Milano gli attivisti continuano la loro battagkia senza supporto
Se ho capito bene, i parcheggi sulle aree verdi nelle zone dove il resto è parcheggio blu, vengono trattati come aree blu. Quindi se paghi biglietto e dopo parcheggi selvaggiamente, se non sei l’unico, probabilmente ti lasciano stare. Un comportamento che apre più domande che da risposte, ma da quello che ho visto, mi sembra un’intuizione valida. Alla fine, certo che dipende dall’umore del specifico vigile…
Guarda a meno che le cose non siano cambiate di recente ho abitato per parecchi anni in una via come quella nello Street View che ho linkato prima.
Le strisce blu sono separate e a pagamento mentre sotto gli alberi semplicemente non si paga e viene considerato parcheggio gratuito/creativo. Non ho mai visto una sola multa per le macchine parcheggiate sui marciapiedi e sotto gli alberi. Le uniche multe che ho visto, seppur rarissime, sono per le macchine sui marciapiedi che effettivamente intralciano il passaggio!
Domani mi compro una macchina ed inizio a parcheggiare in giro… È un regalo non da perdere tutto questo…