vikkio

I am a guy (🇮🇹) who does stuff with computers.

I do web dev for work and love game dev as a hobby.

I am interested in games (board games and videogames) and coding (mostly gamedev).

I know pretty well Javascript, Golang and PHP.

I am studying Blender and Godot

  • 0 Posts
  • 17 Comments
Joined 1 year ago
cake
Cake day: July 31st, 2023

help-circle





  • io ho finito il primo a fatica proprio per via dell’orribile modo nel quale sono stati scritti i personaggi. e certi aspetti strani, quasi incomprensibili della storia, tipo perché fare un videogioco che nasconde la verità? mi è sembrata quasi una stupidata da bambini. chiunque con un cervello e internet sarebbe arrivato a capire cosa “nascondesse” il videogioco o di cosa si parlasse. appena ho finito di leggerlo mi sono sentito libero e mi sono costretto ad evitare di caderci di nuovo.





  • questa storia della memoria e di quanto sia importante la trovo spesso un po’ forzata. Dipende spesso anche da come scrivi i programmi e usare solo script con soluzioni a problemi matematici non è mai lo stesso di applicazioni reali nel mondo reale, sono solo approssimazioni. Le GCSpikes che la gente attribuisce ai webserver scritto in Go sono raramente un problema se hai usato i giusti paradigmi/design per risolvere il problema.

    Una cosa che invece ho trovato con Go a livello enterprise, invece di Rust, è che è più facile fare onboarding da altri linguaggi e che se anche non tocchi una codebase per mesi ritornarci è semplice.

    EDIT: aggiungo un memino come TLDR








  • salve a tutti,

    Vincenzo (vikkio), lavoro nella programmazione da decenni, sopratutto web nella mia carriera professionale, come hobbista invece faccio (o provo a fare) gamedev.

    Conosco e ho usato diversi linguaggi, ultimamente mi sto ammazzando di Golang e Javascript, ma in passato ho usato di tutto.