Cari amici,
riporto il post condiviso da Kenobit su Mastodon:

"Annuncio, annuncio, annuncio!

Nasce LORE, la piattaforma di social reading di Livello Segreto (basata su Bookwyrm).

Cos’è? È funzionalmente simile a Goodreads, ma fa parte del fediverso, è open, non ruba dati e non è di proprietà di Amazon.

Usate LORE per condividere le vostre letture, scoprire libri e confrontarvi con altrǝ livelloidi.

Da oggi, tuttǝ possono iscriversi! Boostate questo toot! Più info nel thread!"

Qui il thread completo

Grazie a Livello Segreto per questa bellissima iniziativa.

Ci vediamo lì.

  • @Bluoltremauri
    link
    2
    edit-2
    2 years ago

    Io ho provato a esportare la libreria in csv da Bookwyrm e importarla come CSV OpenLibrary in Lore, ma nonostante arrivi al 100% resta a lungo su “importazione” e la freccetta continua a girare per indicare che sta ancora lavorando. L’ho lasciato così per un bel po’, ma non succede nulla. Qualcuno ci ha provato e sa come risolvere il guaio? Volevo proprio provare la migrazione a un altro account e questa è l’occasione giusta. Male che vada resto su Bookwyrm e seguo tutti quelli che mi interessano su Lore da lì.

    • ~/scaglio
      link
      32 years ago

      L’importazione procede comunque e sulla destra c’è un pulsante “Refresh” per aggiornare la progress bar. Inoltre nelle impostazioni, sulla destra, è possibile rivedere sempre le vecchie importazioni.

      Il problema è che nel mio caso, su 100 libri, 60 non sono stati trovati 😨 Quindi l’importazione manuale, per quanto sia assurdo, per ora è il metodo più veloce…

      • @Bluoltremauri
        link
        32 years ago

        Refreshato più volte, stava sempre al 100% e anche dopo averlo lasciato una bella manciata di minuti quando mi sono deciso a ricaricare del tutto la pagina non aveva comunque importato nulla. Comunque non è un problema. Avevo caricato poche recensioni e avevo inserito le info dei libri in Open Library. Farò copia/incolla delle recensioni e i libri si pescano facilmente.

    • alephoto85OPM
      link
      22 years ago

      Rispondo anche qui, magari può servire a qualcuno! Io ho fatto tutto a mano. Sulla documentazione non ho trovato nulla in merito. Ne parlano su Github ma credo sia una funzione in lavorazione. Magari nelle prossime releases implementeranno questa funzione… speriamo!