Buon giorno e ben arrivati.

Questa community si rivolge principalmente (ma non esclusivamente) agli appassionati di Fantascienza in generale, di Fantasy e di quel genere, che viene spesso indicato come Weird, che è un misto di “strano” e “horror”.

Lo scopo principale è quello di trovare l’intrattenimento giusto, cioè indicazioni, recensioni e anche link a risorse (siano esse siti o altro) che aiutino a scegliere o comunque facciano trovare le opere (libri, racconti, discussioni, film…) che più possano interessare i singoli membri della community o incontrare il gusto di ciascuno, attraverso indicazioni o consigli che siano disinteressati (merce assai rara ai nostri giorni).

Questo non significa consigliare il capolavoro a prescindere (anche perché persino il top del top potrebbe non piacere a qualcuno) ma, letto un libro, visto un film, frequentato un sito, descriverlo sinteticamente per come lo si è visto: il libro (il film, il podcast, il racconto…) scorreva? Ha trovato corrispondenza con le recensioni? Era divertente (angosciante, inteso,…) o ha annoiato a morte? E se non è piaciuto, perché? In quel forum dove si incontrano quegli appassionati che clima c’è? Cosa lo rende un posto da frequentare? C’è qualcosa che è meglio evitare o si può andare tranquilli?

Insomma, un luogo per recensire - anche cose diverse dello stesso posto/film/autore/regista - come davvero è parso a chi ha visto/letto/frequentato.

  • Baylee
    link
    21 year ago

    Ciao! Bell’idea! Non sono una grande frequentatrice di fantascienza, ma è un genere di cui vorrei sapere di più, quindi vi leggerò molto voletieri!😉

    • DouglasFanOPM
      link
      31 year ago

      Benvenuta. Mi sto ancora organizzando, ma spero di riuscire a portare contenuti validi.