Buon giorno e ben arrivati.

Questa community si rivolge principalmente (ma non esclusivamente) agli appassionati di Fantascienza in generale, di Fantasy e di quel genere, che viene spesso indicato come Weird, che è un misto di “strano” e “horror”.

Lo scopo principale è quello di trovare l’intrattenimento giusto, cioè indicazioni, recensioni e anche link a risorse (siano esse siti o altro) che aiutino a scegliere o comunque facciano trovare le opere (libri, racconti, discussioni, film…) che più possano interessare i singoli membri della community o incontrare il gusto di ciascuno, attraverso indicazioni o consigli che siano disinteressati (merce assai rara ai nostri giorni).

Questo non significa consigliare il capolavoro a prescindere (anche perché persino il top del top potrebbe non piacere a qualcuno) ma, letto un libro, visto un film, frequentato un sito, descriverlo sinteticamente per come lo si è visto: il libro (il film, il podcast, il racconto…) scorreva? Ha trovato corrispondenza con le recensioni? Era divertente (angosciante, inteso,…) o ha annoiato a morte? E se non è piaciuto, perché? In quel forum dove si incontrano quegli appassionati che clima c’è? Cosa lo rende un posto da frequentare? C’è qualcosa che è meglio evitare o si può andare tranquilli?

Insomma, un luogo per recensire - anche cose diverse dello stesso posto/film/autore/regista - come davvero è parso a chi ha visto/letto/frequentato.

  • @quasimagia
    link
    31 year ago

    Mi viene subito una domanda: metti caso che io avessi recensito un libro di fantascienza su un’istanza bookwyrm e volessi condividere qui la recensione… potrei farlo? Basta copia-incollare il link o c’è qualche meccanismo oscuro?

      • DouglasFanOPM
        link
        2
        edit-2
        1 year ago

        È la disposta giusta: metti il link - poi se vuoi dare evidenza di un passaggio particolare, puoi quotarlo.

        Comunque adesso c’è la community Fantascienza. Forse puoi creare anche un post qui, nel qual caso se metti il link nel campo url, hai un minimo di anteprima associata alla thumbnail, mi pare.

  • Psikokite
    link
    31 year ago

    Ciao a tutti, un saluto al gruppo. Sono un appassionato di libri di Fantascienza, vediamo cosa mi farete scoprire di bello.

    • DouglasFanOPM
      link
      3
      edit-2
      1 year ago

      Ciao e benvenuto. Per il primo post ho parlato di siti. Libri a seguire

  • Baylee
    link
    21 year ago

    Ciao! Bell’idea! Non sono una grande frequentatrice di fantascienza, ma è un genere di cui vorrei sapere di più, quindi vi leggerò molto voletieri!😉

    • DouglasFanOPM
      link
      31 year ago

      Benvenuta. Mi sto ancora organizzando, ma spero di riuscire a portare contenuti validi.

  • @quasimagia
    link
    21 year ago

    Seguirò la community molto interessato 😁