Si, il quasimagia su livelloSegreto.it sono io

  • 8 Posts
  • 56 Comments
Joined 9 mesi fa
cake
Cake day: giu 29, 2022

help-circle
rss

I use linux at home (with bottles for games) and windows at work, because it’s not my choice. Btw, at work I use windows only to run wsl2


Se non ci sono limitazioni di prezzo però resta inutile, basterà mettere i costi di riparazione ad un prezzo superiore a quello dell’acquisto di un prodotto nuovo


Mi registrai tempo fa più per curiosità che altro, quando c’era solo la mail, ma ammetto di non averla mai usata


C’è anche da dire che su Twitter conta il numero di interazioni (indipendentemente dal “tipo”) mentre su Mastodon o in generale nel fediverso, grazie anche al fatto che si parte “da zero”, ogniuno si crea la sua bolla come vuole

Sono sicuro che, da qualche parte, esistano istanze piene di complottisti che se la suonano e se la cantano




Io mi trovo bene con bitwarden (anzi vaultwarden) perchè consente in maniera abbastanza semplice di creare istanze self-hosted.

Ho usato per anni keepass, ma problemi di sincronizzazione tra s.o. diversi mi hanno fatto desistere


“la scienza” è un concetto troppo astratto… dire che qualcuno conosce “la scienza” è come dire che “conosce i libri”.

Quali? Di quale genere? In quale lingua?


E oggi ci sono “disservizi” coi server microsoft, che funzionano a singhiozzo.

Il complottista dentro di me è scatenato


Libero down da 48 ore
Al momento che scrivo, i servizi mail di Libero/Virgilio, gestiti da italiaonline (che, per chi non lo sapesse, non è esattamente un'aziendina di scappati di casa) sono down senza un perchè nè una stima dei tempi per il ritorno online. La gravità della cosa è enorme, e trovo ancora più grave l'indifferenza generale sotto cui la cosa sta passando (no, non ho mail di libero, non sono toccato direttamente)


Ho un vaultwarden self-hosted, userò questo come backup di emergenza (peccato non poter sincronizzare le casseforti in modo “automagico”)


L’esperimento è interessante, ma secondo me si basa sul presupposto (errato) che un click su un tasto “accetta” sia davvero legalmente vincolante come una firma su un contratto.

Nella paradossale ipotesi di qualcuno che viene a reclamare il rene in questione, chi mi garantisce che quel click sia davvero mio? E anche se fosse, chi mi dice che è legalmente vincolante?

La vera questione è che, della privacy, non importa a nessuno. Ecco perchè nessuno legge termini e condizioni (me compreso)


Il caso è interessante, ma non fa altro che confermare che la gente fuori di testa, se lasciata libera di agire, può fare danni enormi.

Per fortuna il “danno” resterà circoscritto all’istanza che li ha bloccati


Più che altro, non ho mai visto una singola petizione online che sia una concretizzarsi davvero in qualcosa… Manco quando si parla di cose serie.

Figuriamoci questa!

(Fermo restando che secondo me molti corsi ne sarebbero felici, visto l’odio che nutrono verso la “madrepatria”)



Ciclicamente torna la proposta di accogliere le squadre Corse nel campionato di calcio italiano, invece di quello francese. La proposta ha senso (sia dal punto di vista culturale che da quello economico) quindi temo non verrà mai presa in considerazione da nessuno 😅

Perchè non esiste una comunità “sport”?
è una cosa voluta per evitare flame o semplicemente nessuno ci ha ancora pensato?

Si ma non so se hai presente… ora vado a memoria sui numeri ma se paragoni le 245K copie di Tex in Italia nel 2016 (perchè lo vendi solo lì) con le 245K copie di Batman negli USA alla popolazione dei due paesi, scopri che i comics americani non li legge NESSUNO.

Difatti Marvel e DC non campano di fumetti, i fumetti ormai sono un accessiorio, campano essenzialmente di cinema, gadget e videogiochi.

Bonelli invece è una delle ultime case di fumetti al mondo che campa praticamente SOLO di fumetti, ed in un mercato tanto piccolo quanto (inevitabilmente) destinato a scomparire.

I manga poi sono su un altro pianeta, i numeri che fa non dico One Piece ma anche un BlueLock qualunque (giusto per citare una roba nuova) in occidente ce li sognamo


Uscire all’estero coi fumetti italiani è difficilissimo, non c’è riuscita neanche Disney Italia (che pure aveva tutti gli agganci) se non con witch, figuriamoci bonelli. La stessa Bonelli che vendette i diritti cinematografici di Tex e Dylan Dog


C’è però una grossa differenza: benchè in numeri assoluti il mercato Bonelli sia anche più grosso di quello Marvel e DC (A parte Spiderman e Batman, gli altri i numeri di Tex se li sognano), “aprendosi” al web le americane ampliano il mercato in maniera enorme, sopratutto grazie al vantaggio linguistico: Bonelli andando sul web non allarga il suo bacino di una virgola


Secondo me un’ottima idea, ma troppo tardi e troppo poco.

Troppo poco perchè no, non posso accontentarmi dei classici, non puoi escludermi le pubblicazioni più recenti di 6 mesi - capisco che non vogliano ammazzare le già morenti edicole, ma non puoi lanciare la grande novità del fumetto digitale escludendo, appunto, le novità

Troppo tardi perchè le scan (illegali) esistono da anni, e chi era interessato ad averle se le è già procurate in altro modo.

Ripeto, discorso diverso sarebbe stato un abbonamento digital per avere tutte le nuove uscite mensili… ci avrei fatto sicuramente un pensierino.

Ma così no


Bonelli ha annunciato da poco la sua piattaforma di fumetti online.


Avrei preferito che avessero spiegato un po’ meno nel dettaglio come hanno fatto a mettere in piedi il metodo del “messaggio invertito”… io che ho un minimo di dimestichezza ma che non avevo idea che si potesse fare una cosa del genere, ci sono arrivato subito: in pratica hanno spiegato a tutti come fare una roba del genere.

Sempre sul pezzo le Iene, non c’è che dire: ogni volta che si muovono pestano una cacca


Aggiungerei non usare gmail ma alternative più rispettose della privacy (proton?)


I like ASMR videos but it’s for calmness/background… I experienced sometimes that “strange” state you’re talking about, but almost never with those videos (maybe once).

It often happens when I’m at the barber’s shop, when the barber is cutting my hair or beard.

But only when is not talking (and barbers talk a lot…)


Lo cercherò! Però domanda tecnica: come hai fatto a postare da Lore? Perchè ci sono anche io lì e volevo fare una cosa simile…


Assieme al ragazzo del video (che è quello che “ne sa davvero”, ha studiato e fa un po’ da maestro/professore/presidente/istrutture) abbiamo fondato un anno fa un’associazione nata inizialmente come asd (cioè associazione sportiva, dedicata alle arti marziali e in particolare al karate) ma quasi subito si è evoluta come vera e propria associazione culturale - facciamo seminari e conferenze, almeno 2 o 3 l’anno, e di solito carichiamo il tutto sul canale youtube che ti ho linkato. C’è anche qualche libro ma per ora è roba “autopubblicata”


Capire la Filosofia Orientale
Non appena la community è stata aperta, ho pensato che forse qualcuno potesse essere interessato a questi video. Non sono io che parlo, non ero neanche tra il pubblico in quella specifica occasione ma si tratta di una persona molto competente in materia di filosofia ed in particolare di filosofia orientale (oltre che di arti marziali - ma in quei video non se ne parla). Spero vi possa piacere ^^

Mi viene subito una domanda: metti caso che io avessi recensito un libro di fantascienza su un’istanza bookwyrm e volessi condividere qui la recensione… potrei farlo? Basta copia-incollare il link o c’è qualche meccanismo oscuro?


Seguirò la community molto interessato 😁


Ecco spreaker è uno strumento che devo sicuramente imparare ad usare…


Riporto qui un mio messaggio su mastodon per maggior diffusione... sto cercando suggerimenti per avviare un nuovo podcast Grazie a tutti in anticipo!

Mi viene in mente la questione degli spettacoli di Wrestling wwe in arabia saudita (paese più aperto del qatar ma neanche troppo) e la questione è sempre quella: paese che vai usanza che trovi, e allora o ti adegui e stai zitto o eviti di trattare con certi paesi.

I loro soldi, però, sono buoni come chiunque altro… il dilemma morale è più grosso di quello che si pensi.

Ha senso organizzare o non organizzare eventi sportivi in paesi che hanno leggi al di fuori del nostro senso etico?

E se no, dove sta il confine tra il “si può fare affare con” e il “boicottiamo tutto”?


Sono sempre molto scettico quando si tratta di acquistare ebook perchè mi sento sempre troppo legato alla piattaforma (che sia amazon o altri).


Le Alternative

A me infastidisce non poter seguire il singolo utente o thread sulle istanze lemmy, ma ci si fa l’abitudine



You can still access zlibrary via tor


My 2 cents sulla fiera (che frequento da quando ancora stava confinata al palazzetto, una 20ina di anni fa)

È una manifestazione fantastica, ma ha grandi, grossi, ENORMI difetti che nel tempo si sono amplificati - primo su tutti la NON vivibilità della fiera stessa.

File immense e troppa gente constretta a muoversi in una città progettata per accogliere si e no 30000 persone ma che si trova a doverne gestire 10 volte tanto… purtroppo la ben nota avarizia dei lucchesi fa si che non decideranno mai di spostarla in uno spazio più adatto - e ce ne sono, a poche centinaia di metri, fuori dalle mura… ma allora come farebbero tutti i negozi che subaffitano? E poi “Lucca è un chicchino”, come dicono loro

Quando succederà (perchè non è un se, è un quando) una tragedia come quella di Seul o quando qualcuno morirà perchè i soccorsi non sono stati in grado di raggiungerlo in tempo, allora forse le cose cambieranno.

Putroppo e come sempre, troppo tardi.


E così Google Stadia ci saluta. Onore per aver promesso i rimborsi, ma peccato. Funzionava da Dio e mi ha fatto giocare Cyberpunk e Red Dead Redemption 2 senza comprarmi console, ma aveva una libreria troppo scarna... schiacciata dal peso di Gamepass e GeforceNow che vanno a gonfie vele Peccato davvero

Anche io stavo pensando di aspettare la versione gog… comunque ora non avrei la giusta calma per godermelo



If you are not interested in modern gaming, photo/video editing or other similar activities he’s right - there’s no need for buyng new laptops.

I love “reviving” old laptops, I started doing it for hobby but later I found those laptops very useful


Italian user here and yes, I confirm eMule is still active. Not as 5 or 10 years ago, but it’s still active


I think you can’t find anything better than zlibrary


Mi rendo colpevolmente conto di non aver inserito neanche un gioco blizzard.


La Warner/DC decide di cancellare il film di Batgirl a riprese oramai ultimate, e comunica che non verrà rilasciato neanche sulle piattaforma streaming. Io sempre più basito dalle scelte di Warner, davvero sospetto che nel cda ci siano degli infiltrati di Disney che lo sabotano dall'interno perchè negli ultimi anni sta facendo così tanti autogol con la DC che è difficile pensare che siano frutto del caso