Non appena la community è stata aperta, ho pensato che forse qualcuno potesse essere interessato a questi video.

Non sono io che parlo, non ero neanche tra il pubblico in quella specifica occasione ma si tratta di una persona molto competente in materia di filosofia ed in particolare di filosofia orientale (oltre che di arti marziali - ma in quei video non se ne parla).

Spero vi possa piacere ^^

  • CONTXT_0M
    link
    21 year ago

    Fantastici!!! È esattamente il motivo per cui avevo pensato di aprire questo spazio! Proprio per scoprire meglio quegli aspetti più profondi della cultura che non sempre emergono in superficie! Grazie mille per condividerli

    • @quasimagiaOP
      link
      31 year ago

      Assieme al ragazzo del video (che è quello che “ne sa davvero”, ha studiato e fa un po’ da maestro/professore/presidente/istrutture) abbiamo fondato un anno fa un’associazione nata inizialmente come asd (cioè associazione sportiva, dedicata alle arti marziali e in particolare al karate) ma quasi subito si è evoluta come vera e propria associazione culturale - facciamo seminari e conferenze, almeno 2 o 3 l’anno, e di solito carichiamo il tutto sul canale youtube che ti ho linkato. C’è anche qualche libro ma per ora è roba “autopubblicata”

      • CONTXT_0M
        link
        31 year ago

        Che meraviglia!! Ieri mi sono proprio visto la prima parte sul “Tao” e decisamente mi ha incuriosito molto lui per la profondità filosofica e la sua attività, dato che nominava spesso il fatto di tenere un “corso” e insegnare certe nozioni a degli alunni. Non pensavo di trovare un riscontro immediato già il giorno dopo! Molto interessante…! Anche il fatto che sia connesso alle arti marziali, dà un’idea di quanto sia una filosofia organica che coinvolge tutto. Mi ha messo abbastanza curiosità da cercare qualche libro in più per approfondire certi rudimenti anche per conto mio (nessuna pretesa di conoscere l’argomento a fondo, per ora è quantomeno curiosità nell’andare oltre alle conoscenze superficiali). Grazie mille per il link e avermi fatto scoprire questa realtà culturale :)