Bonelli ha annunciato da poco la sua piattaforma di fumetti online.

  • @quasimagiaOP
    link
    41 year ago

    Si ma non so se hai presente… ora vado a memoria sui numeri ma se paragoni le 245K copie di Tex in Italia nel 2016 (perchè lo vendi solo lì) con le 245K copie di Batman negli USA alla popolazione dei due paesi, scopri che i comics americani non li legge NESSUNO.

    Difatti Marvel e DC non campano di fumetti, i fumetti ormai sono un accessiorio, campano essenzialmente di cinema, gadget e videogiochi.

    Bonelli invece è una delle ultime case di fumetti al mondo che campa praticamente SOLO di fumetti, ed in un mercato tanto piccolo quanto (inevitabilmente) destinato a scomparire.

    I manga poi sono su un altro pianeta, i numeri che fa non dico One Piece ma anche un BlueLock qualunque (giusto per citare una roba nuova) in occidente ce li sognamo

    • DR DAAM
      link
      fedilink
      31 year ago

      @quasimagia assolutamente, e la cosa ne sta massacrando la qualità. L’indie é ridotto a una fabbrica di soggetti per le serie tv di netflix.
      Sui supereroi qualche autore ci prova (più per passione che per altro), ma ormai sono un banco di prova per le nuove idee da usare nei film. Dovrebbero rivedere modello di vendita, generi e tutto, ma per cosa? Una DC che funziona quanto sarebbe rilevante come aumento di fatturato per una bestia come at&t. Quindi per gli editor sti cazzi e si va avanti così