L’altro giorno stavo parlando con @rothgar@mastodon.uno del utilizzare linux nel mondo del lavoro. Non parlo di chi lavora nell’ambito informatico, ma di tutti gli altri lavori. Community di Feddit aiutatemi: nel vostro lavoro usate un pc? Potreste sostituire l’#OS con Linux e programmi affini? Sono qui che aspetto le vostre risposte. Sono proprio curioso di saperlo da più persone possibili.

  • iam0day
    link
    11 year ago

    Attualmente sto usando Linux (esattamente la distro italiana ParrotOS, edizione Security) come sistema principale, ma devo dire che sto avendo difficoltà con alcune cose… Ad esempio i prodotti OWC e Caldigit funzionano come normali prodotti ma non riesco a sfruttarli appieno con i reali supporti a tecnologie come Thunderbolt. Per il resto non ho problemi, quasi tutto il software, anche quello aziendale, è ormai nativo su Linux per mia fortuna e al massimo uso alternative che considero valide… Ovviamente cerco sempre di comprare e utilizzare soluzioni compatibili (come le soluzioni di Brothers) con Linux, ma non è sempre possibile purtroppo.

    Ma ho anche una macchina Windows e Mac OS in supporto, con Windows ho sempre problemi, sia lato aggiornamenti che software, nonostante utilizzi programmi originariamente sviluppati per Windows, mentre con MacOS non ho alcun problema ma la maggior parte dei programmi che utilizzo non lo supportano.

    • Komon (❁´◡`❁)OP
      link
      31 year ago

      Attualmente sto usando Linux (esattamente la distro italiana ParrotOS, edizione Security) come sistema principale,

      Perché hai scelto ParrotOS? e non sei andato su Ubuntu e simili?
      non giudico la scelta sono proprio curioso di sapere il motivo.

      • iam0day
        link
        4
        edit-2
        1 year ago

        Perché oltre a sostenere un progetto Made in Italy, mi fornisce un bell’arsenale di strumenti per l’hacking in generale, la sicurezza informatica e soprattutto per la privacy. È anche molto più stabile di qualsiasi Ubuntu o Linux Mint, che mi hanno sempre dato problemi nonostante abbiano una comunità di sviluppatori di tutto rispetto… Ma molto tempo prima usavo direttamente Debian pulito con qualche mia modifica.

        Ho utilizzato e utilizzo alcune volte anche CAINE, altra distribuzione Made in Italy, in supporto.