L’altro giorno stavo parlando con @rothgar@mastodon.uno del utilizzare linux nel mondo del lavoro. Non parlo di chi lavora nell’ambito informatico, ma di tutti gli altri lavori. Community di Feddit aiutatemi: nel vostro lavoro usate un pc? Potreste sostituire l’#OS con Linux e programmi affini? Sono qui che aspetto le vostre risposte. Sono proprio curioso di saperlo da più persone possibili.

  • Komon (❁´◡`❁)OP
    link
    21 year ago

    capisco la tua opinione e non sono abbastanza informato sul l’argomento per poterti dare una opinione, ma secondo me potrebbe esserci delle varianti per la sicurezza informatica anche nell’ambito linux.
    potresti darmi degli esempi dei programmi che citi?

    • Francesco
      link
      41 year ago

      Per software di protezione intendo chiaramente gli antivirus, che sono consapevole esistano versioni compatibili (esempio Kasper o F-Secure) ma il discorso è troppo ampio. Bisogna capire anche le partnership che ha l’azienda, in quanto per rispetto dei partner si decide una strada e Microsoft è legata quasi a tutte. La mia azienda acquista da Dell la quale offre pacchetti di assistenza con tot licenze Windows, antivirus, ecc… . C’è quindi anche un discorso politico sotto, non è semplicissimo.