Questo è il momento: #SinitePargulos

@pirati

Durante la pandemia bambini e ragazzi hanno rinunciato alla libertà e al diritto all’istruzione, per tutelare le generazioni più fragili.
Un sacrificio accettato con responsabilità e consapevolezza dell’importanza della solidarietà sociale e della salute pubblica.

E ora che le giovani generazioni hanno saputo meritarsi la nostra fiducia, dovremmo ricambiare con un lascito adeguato!

https://www.informapirata.it/2021/02/22/sinite-parvulos-un-suffragio-veramente-universale/

  • informapirata :privacypride:OP
    link
    fedilink
    11 year ago

    @werner58 @pirati In base alla Dichiarazione dei diritti del fanciullo, adottata nel 1959 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e alla Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, adottata nel 1989 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, deve essere riconosciuto a ogni bambino il diritto a essere tutelato, il diritto ad associarsi liberamente con chiunque e a esprimere la propria opinione e che questa venga presa in considerazione.
    (segue)

    • informapirata :privacypride:OP
      link
      fedilink
      21 year ago

      @werner58 @pirati Questi sono diritti umani che prevalgono su qualsiasi elucubrazione che metta in discussione la consapevolezza del voto.

      Già sono troppi quelli che mettono in discussione la consapevolezza del voto anche in riferimento a determinate categorie di persone!

      Quindi, in tempi in cui il futuro dei ragazzi non sta venendo assicurato nel modo giusto, è fondamentale che essi partecipino alle scelte politiche e non solo come spettatori passivi.
      C’è un mondo nuovo all’orizzonte