Indicando una Pec come tuo Domicilio digitale riceverai tutte le comunicazioni della Pubblica Amministrazione con valore legale direttamente nella tua casella di posta. Puoi gestire il tuo account in completa autonomia: in qualsiasi momento potrai indicare un’altra Pec oppure cancellarla definitivamente.

  • @degra
    link
    Italiano
    311 months ago

    Attualmente possono scriverti dove vogliono, a regime le pa dovranno utilizzare il domicilio digitale se disponibile. Chi aderisce alla piattaforma notifiche digitali già adesso utilizza questo domicilio.

    • iam0dayOPM
      link
      Italiano
      311 months ago

      Anche perché sulla Anagrafe Nazionale c’è la sezione apposita per il Domicilio Digitale che è collegata alla piattaforma, quindi una volta aderito la PEC è disponibile per tutti gli Enti e le PA.

    • @Mr_garbaggio
      link
      Italiano
      211 months ago

      e allora se ne parla quando tutti gli enti saranno obbligati, già mi costa controllare una casella, figurati se ne controllo due

      • @degra
        link
        Italiano
        211 months ago

        In realtà la scelta è tra la PEC che hai scelto come domicilio digitale e la buca delle lettere x le raccomandate (o per le buste verdi… 😱)

        • iam0dayOPM
          link
          Italiano
          1
          edit-2
          11 months ago

          Il problema è proprio il secondo metodo, non è immediato e c’è il rischio sempre che venga consegnato nella settimana… Quindi il Domicilio Digitale risolve una volta per tutte le lacune della posta tradizionale.