Indicando una Pec come tuo Domicilio digitale riceverai tutte le comunicazioni della Pubblica Amministrazione con valore legale direttamente nella tua casella di posta. Puoi gestire il tuo account in completa autonomia: in qualsiasi momento potrai indicare un’altra Pec oppure cancellarla definitivamente.

    • iam0dayOPM
      link
      Italiano
      111 months ago

      Io ho già fatto richiesta, sto aspettando che venga solo pubblicato l’indirizzo PEC

      • @Mr_garbaggio
        link
        Italiano
        111 months ago

        Lo farò sicuramente però non vedo riferimenti normativi, non vorrei finire per avere due domicili e loro mi scrivono dove vogliono

        • @degra
          link
          Italiano
          311 months ago

          Attualmente possono scriverti dove vogliono, a regime le pa dovranno utilizzare il domicilio digitale se disponibile. Chi aderisce alla piattaforma notifiche digitali già adesso utilizza questo domicilio.

          • iam0dayOPM
            link
            Italiano
            311 months ago

            Anche perché sulla Anagrafe Nazionale c’è la sezione apposita per il Domicilio Digitale che è collegata alla piattaforma, quindi una volta aderito la PEC è disponibile per tutti gli Enti e le PA.

          • @Mr_garbaggio
            link
            Italiano
            211 months ago

            e allora se ne parla quando tutti gli enti saranno obbligati, già mi costa controllare una casella, figurati se ne controllo due

            • @degra
              link
              Italiano
              211 months ago

              In realtà la scelta è tra la PEC che hai scelto come domicilio digitale e la buca delle lettere x le raccomandate (o per le buste verdi… 😱)

              • iam0dayOPM
                link
                Italiano
                1
                edit-2
                11 months ago

                Il problema è proprio il secondo metodo, non è immediato e c’è il rischio sempre che venga consegnato nella settimana… Quindi il Domicilio Digitale risolve una volta per tutte le lacune della posta tradizionale.