Domanda idiota, certo che succede a molte persone, ma a me continuamente 😄
Vi basti pensare che ho recuperato solo negli ultimi due anni:
- la trilogia Batman di Nolan
- tutti gli Indiana Jones per andare a vedere il 5°
- tutti i Mission Impossible per vedere il 7°
- tutti i Jurassic Park/World per vedere il 6°
- i tre Spider-Man e i due Amazing Spider-Man per No way home
- i primi due Ghostbusters
- i primi due Terminator
- tutta la saga X-Men
- la serie Io vi troverò
E mi mancano comunque moltissimi capisaldi della cinematografia mondiale…
La macchina dell’hype è un trappolone, io arrivo sempre in colpevole ritardo su tutte le mode cinetelevisive e me la vivo piuttosto bene.
Concordo. Inoltre penso che guardare un film una volta finito l’hype ti permetta di vederlo per com’è davvero.
Certo! È impossibile star dietro a tutte le uscite e poi negli anni i gusti cambiano e ti capita di voler esplorare le vecchie uscite, credo sia naturale. Io ho scoperto tardi The Office e Boris ad esempio, ma negli anni in cui uscirono la mia testa era altrove, ci sta.
Ho una marea di gente che mi dice da anni di guardare Boris, non so quando ma lo farò ahah
Non è che mi capita… Questa è per me la normalità! 😁
Purtroppo, caratterialmente mi dà davvero fastidio gestire la delusione nel vedere un film o una serie che non mi soddisfano e purtroppo i prodotti cinematografici e televisivi di questo tipo sono la maggioranza. Quindi, Tranne poche eccezioni, tendo a vedere film e serie TV solo a mesi, anni o addirittura decenni di distanza dalla loro uscita! In alcuni casi tra l’altro questo modo di fare mi ha consentito di apprezzare alcuni prodotti molto più di quanto non avrei saputo fare quando erano usciti: è il caso di film d’autore come Corpo Celeste, Arca Russa, Full Metal Jacket o La sottile linea rossa; allo stesso modo, serie cinematografiche più commerciali come Pirati dei caraibico Mission Impossible; ma anche serie tv come The West Wing o The Shield o, a proposito, Boris, che ho divorato a più di un decennio di distanza dall’uscita in TV della prima serie.
Peraltro, la stessa cosa mi capita con i libri, sia con i saggi, sia con serie come quella del commissario Wallander…
È estremamente piacevole anche il fatto di poter rileggere dal futuro quella che è una attualità, o ancora meglio l’idea che l’autore aveva dell’attualità, ormai non più attuale
Io quasi mi vergogno (o no)
Ma non ho mai visto Titanic
In gioventù perché oh come sono superiore io, che gusti sofisticati che ho, rispetto alla massa bovina che affolla il cinema
E adesso perché se vedo roba romantica mi metterei a frignare, lo so già
Uguale anche io
Che poi ancora non capisco come dopo t2 e true lies, non sono andato alla prima proiezione possibile, ok non seguire la massa ma cazzo era Cameron
@OpusSpike @edosecco Idem per me, ma non mi vergogno mica tanto…anzi quasi nulla 🤷♂️
Non ho ancora guardato Breaking Bad, ed è una delle cose che ho proprio voglia di vedere…
Anch’io!!
Consigliatissima anche Better Call Saul.
@joker @RufusLoacker concordo anche se dopo qualche stagione mi sono fermato… però meritano entrambe!
Per questioni anagrafiche e di disponibilità ho guardato una decina di anni fa Twin Peaks e Ai confini della realtà. Da qualche anno sto recuperando tutto Star Trek. Contestualizzandoli all’epoca mi sta piacendo tutto moltissimo.
Alcuni episodi di Ai confini della realtà, se parliamo di quello degli anni '60, sono qualcosa di fantastico.
Sì, parliamo proprio di quella. Mi ha davvero conquistato.
Io devo riuscire a recuperare Alfred Hitchcock Presenta, a parte qualche sporadico episodio non sono mai riuscito a trovarla per bene tutta.
Nemmeno io l’ho vista tutta. Su Rete 4 o La7 qualche anno fa la mandavano in onda la sera. Ho guardato qualche episodio lì. In una librerietta indipendente di Milano ho trovato un libro con un romanzo breve di Alfred Hitchcock Presenta. Non l’ho ancora letto ma sono curioso.
Aggiungo un mio ricordo su Ai confini della realtà: la guida agli episodi che ho comprato qualche anno fa con tante note interessanti, come se fossero i contenuti speciali che oggi troviamo nel Blu-ray.