Guanti invernali per bici

@ciclismo

Ciao, visto che ci sono diversi ciclisti qui chiedo: che guanti usate per l’inverno? Intendo quando fa freddo sul serio e si arriva a zero gradi, io ne ho comprati tre diversi da Decathlon e non riesco a venirne a capo. Anche con quelli venduti come “per la stagione invernale” ogni volta dopo 20min circa inizia il congelamento delle dita.

Ci sono marche o modelli in particolare da provare?

  • Ska@poliversity.itOP
    link
    fedilink
    arrow-up
    2
    ·
    1 month ago

    @kappazeta @theTractor @ciclismo guarda sono piuttosto deluso da Decathlon dove generalmente mi ci trovo discretamente bene per quel “poco” che serve a me. Guanti venduti come “impermeabili” che ad un acquazzone serio milanese mi lasciano le mani umide e bagnate, abbastanza inaccettabile… volevo provare con dei sottoguanti proprio per evitare di comprarmi il quarto paio in 2 anni ma c’è appunto anche il problema dell’acqua oltre al freddo quindi non sono sicuro che i sottoguanti da soli facciano qualcosa…

    • kappazeta@mastodon.bida.im
      link
      fedilink
      arrow-up
      2
      ·
      1 month ago

      @skariko io ho avuto la stessa esperienza con guanti “super seri” e pagati parecchio, per cui credo che purtroppo sia una cosa comune… sull’impermeabilità effettiva… il problema è sempre quanto tempo si sta sotto l’acqua: un’oretta di acqua leggera magari la possono tenere, se sei sotto un temporale o più a lungo, alla fine anche la roba impermeabile si bagna… in questo caso si può provare a fare un trattamento impermeabilizzante (io lo devo fare per una giacca che non tiene più) @theTractor @ciclismo