ho provato ad istallare claws-mail-4.1.1-1.
niente Windows dice che non gli piace.
scusate lo sfogo.

  • Alex 🐭
    link
    48 months ago

    Tu odia Windows. Così siete pari 😎

  • alephoto85
    link
    48 months ago

    Argh! Provato a togliere Windows? 😂😂😂

  • @Moonrise2473
    link
    28 months ago

    L’ho provato un mese fa su Windows 11, ha funzionato. Però l’interfaccia stile Eudora 0.1 alpha me l’ha fatto disinstallare dopo un’ora. Mi piace il retrò ma così è un po’ troppo, pare di usare un programma per Windows 3.1

    • @Damage
      link
      18 months ago

      Eudora

      Ricordo sbloccato

  • Zepp
    link
    28 months ago

    Parlando di email, mi sapreste suggerire un’alternativa gratuita a gmail?

    • Leonardo Mantovani
      link
      fedilink
      38 months ago

      @ekZeno @Komon Protonmail è probabilmente una delle migliori, anche se il piano gratuito a qualche limitazione che ad alcuni può risultare scomoda (per esempio, almeno fino a qualche tempo fa, non si poteva usare da client terzi)
      Altrimenti dai un’occhiata a Infomaniak (che non è crittografata end to end ma è comunque rispettosa della privacy dei suoi utenti)

      • Alex 🐭
        link
        28 months ago

        La cifratura e2e è attivabile da qualunque software email che la supporta. Poi, serve che sia mittente che destinatario la configurino. Nel caso di Proton, solo tra utenti Proton funziona in modo predefinito, mentre tra un utente Proton ed uno diverso no, se non l’ha impostata. Per farlo serve scambiare le chiavi PGP. Quella che dici tu, forse, è la crittografia ad accesso zero, che funziona cifrando le mail in entrata con la chiave pubblica dell’utente, salvandole sul server. L’unico modo per leggerle, è avere la chiave privata corrispondente. Questo sistema Proton ce l’ha in modo predefinito. Su Mailbox, ad esempio, va attivato.

    • Kilgore Trout
      link
      3
      edit-2
      8 months ago

      Mailbox.org è sicuro e rispetta la tua privacy.

      Offre servizi simili a Proton, in più puoi utilizzare IMAP e SMTP con qualunque e-mail client tu preferisca.

      Non è gratuito, ma costa solo 1-3€ al mese. Tieni a mente che se non paghi per un servizio significa che: o sei supportato da abbastanza altri utenti che pagano (nel caso di Proton), o paghi con i tuoi dati sensibili (nel caso di Google).

      • Alex 🐭
        link
        28 months ago

        Ha pure la cifratura e2e e ad accesso zero volendo ma è un pochino più complicata da attivare. Proton ha tutto integrato in automatico, mentre Mailbox ha bisogno di una chiave PGP privata da caricare nell’applicazione d’uso e di una pubblica da caricare sul server.