Meta interromperà i suoi programmi interni di diversità e inclusione

https://www.ilpost.it/2025/01/11/meta-facebook-programmi-inclusione/

Valevano anche per le assunzioni, ed è un’altra conferma di come si stia riposizionando dopo l’elezione di Donald Trump.

Questo entra in conflitto con i nostri principi di inclusività della nostra carta dei valori:

https://noblogo.org/unosocial/carta-dei-valori

Confermiamo il silenziamento degli utenti threads americani (italiani ed europei sono defederati da threads): https://mastodon.uno/@unoacademy/113792742403478716

@fediverso

#MastodonUno

  • Elena Brescacin@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    1
    ·
    3 days ago

    @amministratore @fediverso Iniziata la procedura di eliminazione profili meta, anche se WhatsApp per adesso non posso levarlo perché ho troppi contatti lì. Ora, non ho idea se queste politiche segneranno anche il settore accessibilità o toccheranno solo la questione "ti assumo se meriti ma non se sei [diversity a caso]; però ci si sente usati fin che serviamo poi scaricati come un mp3. Anzi opposto: mp3, prima lo scarichi poi lo usi; a noi, prima ci usano poi ci scaricano.

  • Nick44@mastodon.uno
    link
    fedilink
    arrow-up
    0
    ·
    4 days ago

    @amministratore @fediverso immagino saresti contento se per una posizione preferissero un gay/nero/asiatico/trans ecc… Rispetto alla te solo per il fatto di essere “diverso”. O se magari premiassero un tuo collega fannullone solo perché altrimenti lo stipendio del “diverso” di turno non è in linea con i *maschi bianchi".

    Pratiche non solo razziste al contrario, ma pericolose perché di fatto identificano di per sé una normalità che non esiste. Non dovevano manco nascere queste follie…

    • Simone Stalfieri@mastodon.uno
      link
      fedilink
      arrow-up
      1
      ·
      3 days ago

      @Nick44 @amministratore @fediverso

      Perché bisogna proteggere l’esistenza, la felicità e ľamore di una minoranza di persone dagli atti violenti di un grande numero di persone.

      “In a recent survey conducted among Americans, 7.2 percent of respondents identified themselves as part of the LGBT community.”

      "In 2001, 53 percent of respondents stated they believe gay or lesbian relations to be morally wrong, but in 2022 this number had fallen to 25 percent. "

      Fonte: https://www.statista.com/topics/1249/homosexuality/#topicOverview

      #love

      • Nick44@mastodon.uno
        link
        fedilink
        arrow-up
        1
        ·
        3 days ago

        @simonestalfieri @amministratore @fediverso concordo, vale per tutte le altre cose.
        Io son celiaco, non per questo però son favorevole a una legge che imponga a ogni ristorante di prevedere pietanze senza glutine nel proprietario menù. Né mi sento discriminato se i miei amici/collegho/familiari vanno a mangiare una pizza e a me toccano antipasti, secondi o insalate e neanche mi invento fantomatici diritti più o meno inesistenti.

        Tuteliamo i diritti delle persone, tutte, senza esagerare. 👌

    • @Nick44 ci sono diversi motivi per essere contro le quote riservate, ma il “razzismo al contrario” non è tra queste.

      Prima di parlare di queste cose bisognerebbe dotarsi dell’alfabetizzazione di base necessaria per capire che la discriminazione inversa non esiste,. Quello che esiste, come ti ha spiegato @annapivafanart , è la discriminazione verso le persone che tengono comportamenti minoritari e stigmatizzati da una cultura bigotta e arcaica.

      @amministratore @fediverso

    • Anna Piva@mastodon.uno
      link
      fedilink
      arrow-up
      0
      ·
      4 days ago

      @Nick44 @amministratore @fediverso, quella che definisci “follia” è utile per garantire il lavoro alle persone discriminate che, per sessualità e identità di genere, venivano licenziate o direttamente non assunte.

      In un mondo ideale non servirebbe alcun regolamento in merito, come non servirebbero le quote rosa. Ma non siamo in un mondo ideale, ma in uno pieno di pregiudizi, fake e discriminazioni. Cose che non appaiono utili finché i pregiudizi riguardano gli “altri”.