Purtroppo anche il crossposter MOA che permette di sincronizzare un account twitter con uno mastodon ha annunciato che non funzionerà più come prima dal 9 febbraio, questo a causa delle API twitter che saranno solo a pagamento. Qui il comunicato:

▶️https://moaparty.com/status/2023/02/05/

Rimangono quindi 4 soluzioni gratuite per sincronizzare/pubblicare su twitter e mastodon:

🐦IFTTT: https://ifttt.com/search/query/mastodon

🐦BUFFER: https://www.coywolf.news/social/buffer-adds-mastodon/

🐦DLVRIT: https://dlvrit.com/automate/mastodon

🐦TWEEPSMAP: https://tweepsmap.com/blog/social-media-scheduling-tools-mastodon/

  • Bluebabbler
    link
    fedilink
    41 year ago

    @Filippodb Addio e grazie per tutto il pesce.

    Mi era stato molto utile durante la fase di passaggio ma ormai uso solo Mastodon quindi il crossposting appartiene al passato.

  • Emanuele
    link
    21 year ago

    Ma purtroppo nessuna delle soluzioni proposte è open come MOA Purtroppo capisco che il costo è elevato per mantenere il servizio, ma sarebbe interessante che i Devol nell’ottica di sostenere l’open source e avvicinare nuovi utenti a mastodon.uno continuassero a supporre MOA anche esclusivamente dominio mastodon.uno to Twitter. Perdona l’intraprendenza…ma io ci provo :)

    • filippodb - fddtOPM
      link
      2
      edit-2
      1 year ago

      più che sostenere l’opensource finiremo per sostenere twitter, già paghiamo servizi extra come la traduzione e la ricerca testuale, ma sono servizi offerti da progetti open source come libretranslate ed elasticsearch, usare le donazioni fatte a mastodon per finanziare twitter non sarebbe etico.

  • macfranc
    link
    fedilink
    11 year ago

    Senza i crossposter di Twitter, mastodon si svuoterà, il fediverso morirà, il software libero avrà un tracollo ed Elon Musk verrà da ognuno di noi, casa per casa, per portarci via i nostri account. Ma forse non succederà nulla di tutto questo è il buon Elon ci sta solo facendo il favore di sigillare i tombini dal lato delle fogne