Emanuele

Appassionato di tecnologia e politica

  • 7 Posts
  • 12 Comments
Joined 2 years ago
cake
Cake day: May 30th, 2022

help-circle






  • Non sono d’accordo molto semplicemente perchè non si può tappezzare le strade di attraversamenti rialzati, slalom, telecamere e autovelox. A parte il fatto che tappezzare città di telecamere e autovelox significa violare costantemente la tanto decantata privacy, ma poi l’articolo cita che nel mondo civile ed evoluto le strade sono fatte per non accelerare più di un tot, ma non è vero. Si tratta di alcuni tratti stradali come da noi c’è il Tutor in certi tratti autostradali. Con la scusa che l’arredo urbano tocca alla pubblica amministrazione si cerca di giustificare l’alta velocità. Diciamo che se in Italia le pene fossero più severe e applicate alla regola ci sarebbero meno arroganti coglioni viziati inetti esseri viventi



  • Ma purtroppo nessuna delle soluzioni proposte è open come MOA Purtroppo capisco che il costo è elevato per mantenere il servizio, ma sarebbe interessante che i Devol nell’ottica di sostenere l’open source e avvicinare nuovi utenti a mastodon.uno continuassero a supporre MOA anche esclusivamente dominio mastodon.uno to Twitter. Perdona l’intraprendenza…ma io ci provo :)





  • Come ho già espresso in altri sedi prima o poi è normale che chi sviluppa freesoftware e/o opensource sia costretto a chiedere il conto perchè nessuno di noi nella vita reale lavora gratis. Nessuno mangia e vive con i soli ‘grazie’ o con ‘ottimo lavoro’. Percui penso che Telegram sta cercando di pagare i costi dei server e fà di molto bene ha offrire una versione Premium anzi mi spingo avanti: dopo un anno di utilizzo a sbaffo tutti bisognerebbe impegnarci a pagare un contributo. Ma qualcuno prontamente risponderà ma Whatsapp è gratis ? Ma tu non tenevi tanto alla privacy che hai scelto software libero ? Che fai ti rimangi la parola. Alla faccia della serietà.