Ciao a tutt*! Mi chiedevo se vi va di fare un post ogni mese dove confrontarsi su quello che si sta leggendo, ciò che si è letto e cosa si si vuole leggere nel prossimo futuro!
Comincio io. Ho appena finito Dune Messiah : devo ammettere che il finale per me ha risollevato tutto il romanzo che altrimenti mi è stato anche difficile da sopportare, specie nella sua parte centrale. Non so se continuerò la saga, di sicuro non nel breve periodo.
Ho iniziato Il Conte di Montecristo : non è stato facile trovare il romanzo in libreria… È mastodontico, davvero, ma era ormai più di un anno che lo cercavo e non me lo sono fatto scappare.
Insieme inizierò Il Mondo Nuovo … Volevo sbattermi un po’ di più e prendere l’edizione in lingua inglese ma ho sbagliato.
Mi hanno regalato anche Endurance , sulla spedizione di Shackleton al Polo Sud, e Fidanzati dell’Inverno di Christelle Dabos; non so riguardo a quest’ultimo, vi dirò!
Buone letture a tutti!
@CarlitoJones
“SETI Revisited” di Risto Isomäki; è un saggio su come la rivoluzione dell’energia solare cambierà il nostro modo di fare ricerca spaziale