Il medium videoludico è ancora giovane se paragonato ad altri molto più datati, come ad esempio il cinema. Tuttavia è innegabile che anch’esso stia piano piano invecchiando, tanto che al giorno d’oggi solo i veterani che hanno superato i quarant’anni ricordano i tempi della diffusione del videogioco nelle case tramite le prime console e i personal computer.

  • skarikoMA
    link
    42 years ago

    Ecco, queste sono delle cattiverie vere e proprie per il mio portafoglio 😅

    Ho già una Retropie su cui girano pressoché tutti i videogiochi abandonware ma, nonostante questo, riesco sempre a farmi fregare dalla nostalgia e ad acquistare tutte queste cianfrusaglie.

    Ho già il NES Mini, il SNES mini, la PlayStation mini, il mini Sega Megadrive e pure un coin-op mini (questo).

    Oltre ovviamente ai due Game & Watch della Nintendo: The Legend of Zelda e Super Mario Bros.

    Ovviamente non appena sarà possibile finirà anche questa tra le mie mani 😭

    • @Bluoltremauri
      link
      22 years ago

      Io mi sono regalato lo SNES Mini con la “scusa” di portarlo nella casa di Lucca che condividevo con gli amici quando andavamo in fiera per giocarci tutti insieme. Era per una buona causa, sì sì.

    • filippodb - fddtOPM
      link
      12 years ago

      troppo belle le console mini e pure i commodore mini, la scusa che mi do è che li compro per poi giocarci con i bimbi che con i raspberry poi finisce che me li scassano ;)

      • skarikoMA
        link
        12 years ago

        Ecco sì, anche io faccio finta di comprarli per i figli… che però sono ancora troppo piccoli per apprezzare e per giocare e quindi per ora rimangono in teca 😅