Europa: morti sulle strade -3% nel 2024. In Italia 0% (non diminuiscono)
Lontano l’obiettivo UE di dimezzare i morti del 2018 entro il 2030, con paesi come Francia e Italia dove non c’è diminuzione.
Nelle aree urbane gli utenti vulnerabili sono il 70%, uccisi nella stragrande maggioranza dei casi da #automobilisti, evidenziando dove agire per migliorare
deleted by creator
Resta che dati e studi dicono chiaramente la strada giusta, e lui l’ha voluta prendere in senso contrario
Vabbè ma per salvini questo è uno stile di vita
@rivoluzioneurbanamobilita @energia non basta inasprire le pene per creare buoni automobilisti. E’ difficile far capire che quando si guida non bisogna fare altro.
Ecco una serie di misure che non aiutano, o sono dannose, per la #sicurezzaStradale, che governo o EU adottano
Aumentare le pene per chi viola codice della strada, ma senza considerare i dati, ma col solo scopo di fare vuota propaganda. In
Il tutto non accompagnato da ai un aumento dei controlli strutturale
#MatteoSalvini dimettiti
https://www.ilpost.it/2025/03/31/dati-codice-della-strada-salvini-ritiri-patenti/
Introduzione non controllata di velivoli con caratteristiche di sicurezza inferiori a quelli EU, sopratutto che non considerato in alcun modo la sicirezza dei pedoni (!)
Inoltre si lascia che ci sia una scappatoia per importare veicoli pericolosissimi e assolutamente illegali in Europa come i mostruosi #pickup USA
Infine si lascia la porta aperta alla possibilità per ragazzi dai 15 anni di guidare veicoli fino a 2.5 tonnellate, che è follia totale.
È evidente che l’obiettivo del 50% di riduzione dei morti entro il 2030 non sarà raggiunto, ed è altrettanto evidente che manchi la volontà politica di farlo.
https://etsc.eu/the-danger-of-cars-for-kids-in-new-driving-licence-rules/