Sabato 9 e domenica 10 settembre, nell’ambito della mostra per i cento anni dell’Aeronautica Militare, Lucca Comics & Games organizza una due giorni dedicata al Gioco nel mondo dell’aviazione.

L’ex cavallerizza di piazzale S. Donato, sede della mostra nel suo mese Lucchese, ospiterà incontri sul tema e partite ai giochi più celebri, oltre a proporre le più recenti novità.

Il legame pluridecennale tra mondo del Gioco e Aeronautica Militare ha prodotto negli anni giochi di grande successo, che hanno coinvolto un gran numero di persone appassionate. In molti casi il Gioco è stato spunto per approfondire conoscenze storiche, tecniche, sociali relative al mondo dell’Aviazione.

Tutto il programma sul sito di Lucca Crea.

  • Eleonora
    link
    fedilink
    38 months ago

    Ma è bellissimo! Già immagino quali saranno i giochi che si inventeranno…

    Gioco della prima giornata: **“Sposta gli aerei”**

    Aiuta anche tu nonno Benito a far spostare gli aerei di pista in pista , per far credere a zio Adolfo che la Regia Aeronautica ne possiede davvero uno squadrone in ogni aeroporto!

    Gioco della seconda giornata: **“Gli aerei e l’arte”**

    Colpisci la città insorta e spara le tue bombe in modo da riprodurre il famoso quadro di Picasso “Guernica”

    Gioco della terza giornata: **“Risikazzo”**

    Scegli tra Iraq, Serbia e Libia e usa tutto il tuo arsenale per massimizzare la distruzione degli obiettivi strategici e quel che resta del tuo interesse nazionale

    @Bluoltremauri

    • @BluoltremauriOPM
      link
      48 months ago

      Sberleffare tutto il marcio, soprattutto con umorismo, è sacrosanto ed è sempre qualcosa che apprezzo molto.

      Occorre precisare, per restare inerenti alla notizia e prevenire eventuali esagerazioni, che i giochi presentati sono nel programma sul sito di Lucca Crea. In sintesi sono rievocazioni di scontri aerei, ma c’è anche una ricostruzione dell’esplorazione artica e delle prime trasvolate oceaniche. Io non li conosco, non so di preciso quali siano gli intenti, non sono qui né per supportarli né per difenderli, ma i giochi da tavolo spesso sono riconosciuti anche come ottimi modi per capire meglio la storia con intenti anche didattici oltre che ludici.

    • Adrianaaaa
      link
      fedilink
      28 months ago

      @treleonora @Bluoltremauri hai dimenticato l’ultimo, il “Fatte li cazzi tua”: copri l’attentato a un aereo di linea uccidendo tutti i testimoni in modo improbabile. Vince chi inventa l’omicidio più assurdo e buffo