Volevo tirar fuori questa meraviglia, forse conosciuta da pochi, ma che mi ha fatto impazzire per parecchio tempo.

Quello che ricordo maggiormente di UFO: Enemy Unknown era la sua eccezionale atmosfera. Sembrava davvero di essere sbalzati su navi spaziali a combattere contro alieni.

È un gioco di fantascienza, la storia non la ricordo benissimo ma so che bisognava in qualche modo liberare i quartieri della Terra dall’invasione aliena. Il gioco è un classico strategico a turni.

Prima di iniziare ogni missione potete migliorare la vostra base per avere nuove armi ed equipaggiamento. Dovrete scegliere anche quale equipaggio parteciperà alla missione e quali armi dovrà utilizzare.

Una volta sbarcati nel luogo dove sono stati avvistati gli alieni inizia il gioco vero e proprio con i combattimenti a turno. Dovrete andare in giro per la mappa cercando alieni: una volta avvistati dovrete ucciderli.

Vi lascio il longplay su Amiga: https://www.youtube.com/watch?v=S_ZLF_4oL0g (link Piped)

  • filippodb - fddtM
    link
    22 years ago

    Da sempre incuriosito da questo gioco che al tempo fu osannato dalla critica ma non ho mai avuto una passione per i giochi strategici e quindi è fra i (pochi) capolavori su Amiga su cui non non ho mai giocato, un altro che mi viene in mente è syndacate dei bullfrog che ignorai al tempo. Magari ho trovato la scusa buona per comprarmi un Amiga mini 😄

  • @Bluoltremauri
    link
    22 years ago

    Ecco perché mi ricordava tanto X-Com. UFO: Enemy Unknown è il titolo europeo!

    • skarikoOPMA
      link
      12 years ago

      Si esatto, ho dimenticato di scriverlo ma è anche conosciuto come X-Com :)