Per cominciare con qualche consiglio di lettura (da edicola) partirei (inevitabilmente, dato il mio avatar) da Samuel Stern, della casa editrice Bugs Comics, una realtà giovane ma che sta guadagnando terreno in primis grazie a Samuel, ma in generale grazie a tanta passione e prodotti di qualità. Il protagonista, Samuel, vive ad Edimburgo e lavora in una libreria; insieme al suo amico Duncan, prete cattolico, è impegnato nella liberazione delle anime attraverso esorcismi. Se siete (o siete stati) amanti di Dylan Dog probabilmente lo apprezzerete; é un mensile e siamo al numero 29. Se non avete voglia di partire comprando gli arretrati non dovrebbe essere un problema per la comprensione comprare l’ultimo numero in edicola.

  • @Bluoltremauri
    link
    2
    edit-2
    2 years ago

    Avevo comprato i primi numeri e mi piaceva! Poi ho dovuto fare una scelta, purtroppo, perché ci sono troppe cose interessanti e l’ho trovato leggermente ripetitivo solo perché nel frattempo si stava avviando a conclusione Outcast dalle tematiche simili. Sono molto curioso per Kalya, la serie fantasy sempre di Bugs Comics. Consigli l’ultimo numero di Samuel Stern perché ha uno snodo importante per la trama o perché è una serie “vecchio stile” in cui puoi prendere numeri a caso e goderli lo stesso, senza una pesante trama orizzontale?

    • @PaoloCMOPM
      link
      12 years ago

      La trama orizzontale non è particolarmente pesante, i numeri penso siano abbastanza godibili senza particolari intoppi; negli ultimi numeri si intravede un cambiamento in arrivo, ma è presto per sapere dove ci porterà. Anch’io sono curiosissimo per il progetto fantasy, anche perché va detto che sono stati bravissimi a creare un hype notevole intorno a Kalya 😅