Modena, festa dell’unità: parcheggio auto gratuito, bici 1 euro
Alla Festa dell’unità? Meglio in bici! Muoviti in modo sostenibile quest’anno! Aliante Cooperativa offre il servizio di custodia della tua bici al costo di un euro, un modo per essere sostenibili sia dal punto di vista ecologico che da quello sociale”.
È scritto nella stessa pagina dove è chiaramente indicato che i parcheggi auto sono gratuiti
Mi accodo alla proposta di #BikeItalia:
È chiaro, la custodia del parcheggio biciclette costa e qualcuno questo costo lo deve pur sostenere: ma come sarebbe se, invece, facessero pagare 2 euro per ogni auto parcheggiata e in questo modo retribuire chi si occupa della custodia delle biciclette?
EDIT: il sito della festa dell’unità di #Modena adesso riporta come gratuiti sia il parcheggio auto che quello bici. Gli saranno fischiate le orecchie?
@rivoluzioneurbanamobilita @ciclismo
Basta non andarci
@rivoluzioneurbanamobilita @ciclismo
Va però evidenziato che il parcheggio bici se sorvegliato ha decisamente più valore del parcheggio auto gratuito dove “non ci assume la responsabilità di danni o furti”.
Come ho già detto in passato, sono straconvinto che la realizzazione di parcheggi sicuri (anche a pagamento, visti i valori in gioco di molte bici e e-bici) sia ciò che manca per far si che la diffusione del mezzo a pedali diventi inarrestabile@Ali_per_Viaggiare @rivoluzioneurbanamobilita @ciclismo
Lo spazio per il parcheggio è a costo/valore nullo? Non è da pagare (mentre il servizio umano di custodia sí)?@marcolo @rivoluzioneurbanamobilita @ciclismo
Non ho detto questo, ho semplicemente affermato che ha più valore il servizio di custodia che quello di semplice parcheggio senza garanzie che, con la bici è praticamente inaffrontabile.
Servizio, il suddetto, assolutamente indispensabile se si vuole incrementare l’uso delle bici anche e sopratutto in uso cittadino.
La mia auto da 4000 euro la posso lasciare dove voglio senza problemi, una e-bike di metà valore no.