Dalle prime impressioni, Lemmy mi sta piacendo. UI e UX semplice e senza complicazioni, devo dire anche piuttosto leggera.

Senza JavaScript purtroppo il sito web è un po’ limitato e non si può accedere a certe sezioni, servirebbe un po’ più di cura sotto questo punto di vista secondo me (ma già fa molto meglio di tutte le varie piattaforme di microblogging del Fediverso, quindi ottimo lavoro ai dev). Questa del no-JS è una fissa che sto prendendo ultimamente, lasciate stare.

Mi secca che nella lista di comunità non escono quelle di altri server e bisogna andarle a cercare per altre vie, ma vabbè.

Lo proverò di più in questi giorni!

  • skarikoA
    link
    32 years ago

    Considerando che esiste solo da un paio d’anni, i dev hanno fatto un lavorone fino ad oggi, tra l’altro da quanto ho potuto capire oltre al fondatore (Dessalines) se ne sono aggiunti altri tra cui soprattutto Numotic che dovrebbe essere l’esperto del fediverso (le varie federazioni sono merito sue, a breve ho letto arriverà anche la possibilità di embeddare video PeerTube e la federazione con Plume).

    Comunque per vedere altri server basta che vai in homepage e poi su tutti: https://feddit.it/home/data_type/Post/listing_type/All/sort/Active/page/1

    Da qui vedi i post di tutti i server con cui siamo federati, le singole comunità invece bisogna cercarle come dicevi tu ovvero singolarmente.