Presentato il modello di drone MK30, soluzione all’avanguardia per il settore che sarà introdotto anche in Italia. Un primo importante passo affinché le consegne via drone possano essere effettuate nel nostro Paese.

Oggi, in occasione dell’evento “Delivering the Future” a Seattle, abbiamo annunciato che le consegne commerciali con i droni si espanderanno per la prima volta oltre i confini degli Stati Uniti per raggiungere l’Italia. Questa notizia rappresenta un passo significativo nel nostro impegno a innovare costantemente per i nostri clienti. Nell’ultimo anno, abbiamo implementato con successo consegne tramite droni in California e Texas, creando un servizio di consegna sicuro ed efficiente grazie a una stretta collaborazione con le autorità di regolamentazione e le comunità locali.

  • Daevan
    link
    fedilink
    arrow-up
    4
    ·
    1 year ago

    E nel mentre io non posso volare da nessuna parte con un drone FPV sotto i 250g perché “è pericoloso”. Grazie per promuovere le nuove tecnologie nelle piccole imprese

      • Daevan
        link
        fedilink
        arrow-up
        3
        ·
        1 year ago

        Nono non ce ne sono, neanche a più di 150m da case o persone.

        Il problema è che io faccio il videomaker e tutti ormai ti chiedono il video in FPV dell’evento/festival. Sono sempre rispettoso delle leggi nel limite del buon senso (non sorvolo le folle e mi avvicino solo a gente informata) ma nonostante questo sono sempre illegale e se rifiuto il lavoro lo fa qualcun altro.

        Però mi fa ridere che con i patentini che ho posso sollevare 25kg di drone in centro urbano ma non 250g in fpv (cioè pilotato con gli “occhiali”) con cui hai anche un senso dello spazio e del pericolo infinitamente superiore e con le eliche protette vicino a delle persone…

        Rant over perché è off topic scusate.