Innanzitutto, se stai per addentrarti all’interno di una piramide sotterrata nei dintorni di Sarajevo, non leggere oltre!!! Heavy spoilers ahead! (anche se dubito che i miei player siano su Lemmy)

Allora, sto tenendo una campagna di Broken Compass ambientata nei Balcani durante la guerra, l’idea di base è che è esistita una civiltà molto avanzata proto-illirica che ha scoperto l’elettricità grazie alla scoperta di un superconduttore a temperatura ambiente. Una delle “fabbriche” di questo materiale è proprio nella piramide sotterrata di Visoko. Non ho ancora deciso se i discendenti del popolo sono ancora vivi o no, ma sicuramente la piramide contiene molti macchinari e automi ancora in funzione.

Ora, volevo chiedere alla community qualche idea per qualche trappola/dispositivo di sicurezza che si basi su elettricità o magnetismo in modo da poter “arricchire” l’esperienza dei miei giocatori :D

Un paio di idee che mi sono venute in mente:

  • devono attraversare una zona di produzione attiva del superconduttore, che rilascia periodicamente scariche elettriche durante la crescita
  • dato che il popolo usa l’elettricità anche per l’illuminazione, se qualcuno tenta di usare delle torce “vecchio stile”, entrerà in funzione un sistema anti incendio basato su un gas asfissiante
  • in una stanza la porta è attuata da un sistema elettrico, ma uno dei due fili è sparito. I giocatori dovranno trovare qualcosa di sostitutivo o formare una catena usando il loro stesso corpo come conduttore
  • in una delle uscite si imbatteranno in un mucchio di dinamite portata lì dai cattivi che volevano entrare, e dovranno oltrepassarla senza farla esplodere
  • Mok98
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    1 year ago

    Magari in una zona della piramide c’è una infermeria con svariati macchinari, tra cui il loro equivalente di una macchina a risonanza magnetica. La macchina essendo basata su un superconduttore a temperatura ambiente non si è mai fermata e quindi attira a sè ogni oggetto ferromagnetico troppo vicino effettivamente rischiando di disarmare o addirittura bloccare qualche personaggio lì. Ci sarebbero effettivamente degli avvertimenti prima, e magari qualche sistema di spegnimento

    • g5pwOP
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      1 year ago

      Anche questa è molto interessante, la sfrutto sicuro!! Grazie!

  • Mok98
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    1 year ago

    Un eventuale circuito di carrelli a levitazione magnetica, che si possono muovere a grande velocità e quindi bisogna stare attenti a non essere investiti, oppure che una volta iniziato il movimento non si fermano più essendo l’attrito solo quello dell’aria e quindi estremamente basso. Il circuito direi che sia magari da attivare e nascosto sottoterra segnato solo dal pavimento colorato sul percorso. Prima di essere attivato i carrelli sono per terra senza un apparente motivo e quando si attiva levitano, con quelli in pendenza che iniziano a scivolare prendendo velocità

    • g5pwOP
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      1 year ago

      Wooow questa è bellissima, e poi posso usarla per attivare la levitazione quando loro sono alla fine di una discesa per fargli vivere un momento Indiana Jones 😃