Il mio ruolo qui, come avrete capito, è quello di abbassare il livello culturale visti gli album e gli artisti eccezionali che tira fuori il sempre ottimo @essebi@feddit.it. 😅
Mi piace molto Madame da sempre, da prima di Sanremo e della notorietà (che penso probabilmente le abbia fatto anche bene).
Segnalo quindi il suo ultimo singolo e anche alcuni video in cui ha deciso di spiegare le sue canzoni partendo proprio da quest’ultimo singolo. Purtroppo i video sono tre perché sono da 60 secondi l’uno, penso siano fatti per TikTok o un’altra diavoleria simile (i video di 60 secondi dovrebbero essere illegali):
Spiegazione prima parte (piped) - seconda parte (piped) - terza parte (piped)
Non ho ascoltato nulla oltre al primo disco, ma è forse l’artista pop (o comunque mainstream) che preferisco di più. Riesce ad essere pop mantenendo un’identità molto forte e adoro il modo in cui nei suoi pezzi la voce è in primis uno strumento musicale senza però sacrificare i contenuti. Se poi prendiamo in considerazione la sua vicinanza all’ambiente “hiphopparo” è la prima artista donna in quell’ambiente a non basare la sua immagine sull’essere una donna (che sfocia poi solitamente nel dire esattamente le stesse cazzate che dicono i rapper uomini ma con un asterisco che dice “sono un donna eh”).
Essendo mia coetanea mi fa sentire un fallito ogni volta che provo a buttare giù qualcosa :')
Seguo Madame da quando è stata scoperta, e soprattutto lanciata, dagli ArcadeBoyz. Anna e Sciccherie mi hanno accompagnato per tutto il 2018… Francesca è una donna con le p** quadrato, basta vedere il suo recente freestyle di Redbull.